Genzano, liberati i primi splendidi esemplari di farfalle Cavolaie e Macaone. Grazie all'amore di Giulia e della sua famiglia

Pubblicato: Giovedì, 11 Febbraio 2021 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - Un evento frutto di amorevoli cure

ilmamilio.it

Dopo giorni e settimane di amorevole allevamento di bruchi, pupe e crisalidi, finalmente stamattina sono avvenuti gli sfarfallamenti su lago di Nemi dal versante di Genzano.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Sono stati liberati i primi splendidi esemplari di Cavolaie e Macaoni che andranno a ripopolare il Sentiero degli Acquedotti e le coste lacustri. Grazie all'impegno della giovane genzanese Giulia Bocale, che insieme al padre Paride e alla mamma, Patrizia Mancini, hanno dapprima raccolto le uova sulle piante di finocchietto, le hanno fatte nascere, curate per circa 6 mesi e poi liberate in volo nella conca lacustre una volta divenute farfalle .

padel69 freeTime ilmamilio

L'attività è stata lanciata attraverso i media da alcune associazioni ambientaliste a livello nazionale. Raccolta da subito è iniziata l'estate scorsa dalla ragazza e dalla sua famiglia a Genzano.

" Amatele, rispettatele, proteggetele e aiutatele a riprodursi nel loro habitat naturale a cui dovremmo mostrare più che straordinaria attenzione ", ha detto Giulia Bocale mentre le dava l'amorevole e delicato via al volo con le sue mani .

Dalla nascita, allo sviluppo in casa al volo sullo specchio lacustre è stato tutto uno spettacolo della natura. Il ripopolamento serve anche ad evitare che si estinguano, queste meravigliose e coloratissime creazioni della natura che risentono in maniera forte dello sconvolgimento climatico, dell'inquinamento e dei pesticidi che ne provocano la morte. A breve anche altre farfalle di questo genere saranno liberate sulla incontaminata conca lacustre del sentiero degli acquedotti.

Comunita Tuscolana banner

L'attività è stata lanciata attraverso i media da alcune associazioni ambientaliste a livello nazionale. Raccolta da subito è iniziata l'estate scorsa dalla ragazza e dalla sua famiglia a Genzano.

tennis colline ilmamilio