La BCC Colli Albani parte col Superbonus 110%

Pubblicato: Mercoledì, 10 Febbraio 2021 - Redazione attualità

GENZANO (attualità) - A Velletri in un fabbricato unifamiliare la Green Place ha effettuato i lavori di ristrutturazione con efficientamento energetico usufruendo del superbonus 110% elevando la classe energetica del fabbricato da G ad A4, il massimo previsto dalla scala energetica

ilmamilio.it 

La BCC Colli Albani ha siglato il primo accordo di acquisto del credito di imposta previsto dal decreto rilancio con la Green Place. A Velletri in un fabbricato unifamiliare la Green Place ha effettuato i lavori di ristrutturazione con efficientamento energetico usufruendo del superbonus 110% elevando la classe energetica del fabbricato da G ad A4, il massimo previsto dalla scala energetica.

Gli interventi sono stati molteplici: installazione di caldaia a pompa di calore, impianto fotovoltaico con batterie di accumulo da 13.6 Kw, installazione di cappotto termico da 12 cm, isolamento del tetto con Gmix, un isolante proveniente dal riciclo di materie plastiche non pericolose post.
La gestione della produzione e dei consumi dell’energia erogata dall’impianto fotovoltaico, che consente un accumulo di 30 Kw, avviene tramite una app per smartphone. L’impianto consente la piena autosufficienza nei mesi con clima più mite e consumi minimi di energia elettrica nei mesi invernali.
A seguito dei lavori l’emissione di CO2 è passata da 81,41 Kg/m2 annui a 4,08.
Quindi centrati tutti gli obiettivi che il decreto si pone: efficientamento energetico, rispetto dell’ambiente, rilancio dell’edilizia e massimo beneficio per l’utente finale. Sarà certamente il primo di tanti!