Frascati | Prove di unità per il centrodestra: ma il campo è minato e... molto percorso

Pubblicato: Lunedì, 08 Febbraio 2021 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Venerdì 12 un incontro per fare il punto: ma ognuno rivendica la leadership della possibile coalizione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

È dal lontano 1994, anno della vittoria di Enrico Molinari primo sindaco direttamente eletto dai cittadini - che il centrodestra frascatano prova ad unirsi. Tentativi sino ad oggi miseramente andati a vuoto (fatta eccezione per poche e comunque sfortunte parentesi) tanto che l'idea appare più un'utopia che una reaale possibilità.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

I personaggi che stanno provando ad unificare il centrodestra tuscolano, appaiono essere coloro che negli anni hanno sostenuto anche il centrosinistra e soprattutto che hanno tentato di abbattere un soggetto politico scomodo che ha spesso preferito andare solo contro un sistema, piuttosto che perdere l'identità della coerenza, il consigliere Comunale Mirko Fiasco.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

Il commissario di Fratelli d'Italia, Igino Mancini con Bernardo Iodice ed il nuovo gruppo di Fratelli d'Italia, che si riconosce in Paolo Ciuffa (già presidente del Consiglio con amministrazioni di centrosinistra) hanno organizzato un incontro per venerdì 12 Febbraio, per provare a riunire il centrodestra. Un incontro che parte con numerose difficoltà che dal momento che - inevitabilmente - ogni partito rivendica la leadership e soprattutto Fratelli d'Italia ha un bel problema in casa.

Comunita Tuscolana banner

Problema che si chiama Marco Lonzi, consigliere comunale che continua a governare al fianco di Italia Viva, il partito del sindaco di Frascati Mastrosanti. La Lega Frascati punta ad andare in solitaria con Anna Maria Bracci, Forza Italia punta alla candidatura dell'eterno Mario Gori ma Fratelli d'Italia non disdegnerebbe il nome della "sinistra" Emanuela Bruni di Forza Italia e nello stesso tempo, Marco Lonzi vorrebbe puntare direttamente alla candidatura a Sindaco.

tennis colline ilmamilio

Ulteriore problema in Fratelli d'Italia è quello di chiamare la Lista Frascati Futura, ad oggi l'unica realtà coerente nel centrodestra e che soprattutto ha dimostrato di avere voti e radicamento territoriale.

Sicuramente uno scenario politico locale, dove vede tutti gli schieramenti politici frammentati e soprattutto una Fratelli d'Italia completamente lacerata al proprio interno.

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre