Marino, Venanzoni: “Tempismo sospetto dell’amministrazione per proroga Reddito di Cittadinanza Locale, urgono politiche attive del lavoro”

Pubblicato: Domenica, 07 Febbraio 2021 - Redazione politica

MARINO (politica) - Con Determina n. 43 del 28 gennaio 2021, l'amministrazione ha prorogato il Reddito di Cittadinanza Locale sino a fine giugno 

ilmamilio.it - nota stampa

“Dopo i lavori elettorali, il Movimento 5 Stelle gioca anche la carta delle mancette elettorali con la proroga del Reddito di Cittadinanza Locale sino al 30 giugno 2021.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

L’amministrazione comunale dimostra di avere un tempismo perfetto con la Determina n. 43 del 28 gennaio 2021, pubblicata guarda caso in piena campagna elettorale e a pochi mesi dal voto.

A tale proposito ci interroghiamo se l’Amministrazione oltre ad erogare sussidi a pioggia, abbia anche avviato i cosiddetti Progetti Utili alla Collettività per impiegare coloro che percepiscono il Reddito di Cittadinanza in lavori di pubblica utilità come ad esempio la pulizia di parchi, giardini e strade che versano talvolta in condizioni di indecoroso abbandono.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Restiamo convinti che a Marino serva una svolta concreta e competente, che sappia trasformare il mero assistenzialismo in politiche attive del lavoro.

padel69 freeTime ilmamilio

Queste ultime sono la strada del futuro per inserire chi oggi è in difficoltà e senza lavoro nel circuito professionale”. Lo scrive in una nota il candidato sindaco del centrosinistra, Gianfranco Venanzoni.

Comunita Tuscolana banner

 

 

colline201023 ilmamilio