Arti marziali, i Castelli Romani piangono il Maestro Daniel Villalba. Fuggì dalla dittatura argentina, in Italia pioniere del Tang Soo Do

Pubblicato: Venerdì, 05 Febbraio 2021 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Abitò a Rocca di Papa, dove in molti ieri lo hanno ricordato

ilmamilio.it

Si è spento nelle scorse ore  Robert Daniel Villalba. Era nato a Buenos Aires  nel 1950.

Maestro 8° Dan conferito dal Budo internazionale, ha portato il Tang Su do in Italia. Ha dimorato a Rocca di Papa fino all'ottobre del 2001, città che considerava come seconda casa. Ha fatto sì che il Tang su do si diffondesse in tutta la penisola aprendo palestre al nord e al sud.

seLasai ilmamilio

Comunita Tuscolana banner

A Rocca di Papa aveva iniziato a insegnare il Tang Su Do nella scuola materna dei Campi d'Annibale nelle ore successive al termine delle ore della scuola intorno al 1979.

 
Responsabile Nazionale Tang Soo Do (karate Coreano), da 36 anni era affiliato esclusivamente allo CSEN.
 
 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

 
Da quando fuggito dall'argentina in quanto oppositore della dittatura militare del generale Videla, dopo un breve passaggio negli Stati Uniti giunse in Italia e fondò l'accademia Internazional Tang Soo Do. Filosofo ed educatore, ha passato tutta la vita ad insegnare i valori educativi delle arti marziali.
 
Lo scorso anno ha pubblicato il libro Budo Esoterico.
 
Tutto lo Csen si unisce al dolore della famiglia e a tutti gli allievi e amici del Tang Soo Do.

padel69 freeTime ilmamilio

Tra coloro che hanno ricordato Villalba nelle scorse ore, anche la consigliera comunale di Rocca Priora, Federica Lavalle: "Per tantissimi giovani - scrive - è stato un educatore straordinario, ha cresciuto intere generazioni di ragazzi attraverso lo sport. Il Tang Soo Do, le arti marziali e la difesa personale sono state la sua missione così come la disciplina della difesa personale e la diffusione cultura della non violenza. Pace è forza. Ciao Maestro, e sempre TangSu"

maestre pie frascati ilmamilioComunita Tuscolana bannertennis colline ilmamilio