Ariccia, montata la tensostruttura all'Oratorio Parrocchiale per tamponi e vaccini. Proietti : "A Febbraio operativa"

Pubblicato: Mercoledì, 27 Gennaio 2021 - redazione cronaca
  • Ariccia (attualità) - Spazio messo a disposizione dell'amministrazione comunale dal parroco don Gianni Masella.
     
    ilmamilio.it
     
    E' stata interamente montata ad Ariccia la grossa tensostruttura della protezione civile comunale che ospiterà i medici di famiglia presso il vasto terreno dell'oratorio parrocchiale vicino alla Posta nella zona alta del paese.
     

    seLasai ilmamilio

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

     
    Lo spazio è stato messo a disposizione dell'amministrazione comunale dal parroco don Gianni Masella. La protezione civile comunale di Ariccia, affiancata da altri volontari, ha montato la struttura due giorni fa.
     
    Oggi c'è stato il nuovo sopralluogo del consigliere delegato che sta seguendo l'iniziativa, Luigi Proietti, presidente della commissione covid comunale e delegato alla sanità. Con lui anche il vice presidente della commissione covid, il consigliere Danilo Costantini, che lo affianca in questa iniziativa. 

     

    Comunita Tuscolana banner

     
    Con la collaborazione dei medici di famiglia della zona e della Asl Roma 6, a breve partiranno i test tamponi drive in nella vasta area dell'oratorio parrocchiale e poi una volta disponibili, saranno effettuati nella struttura, ampia e spaziosa, anche i vaccini agli anziani over 80.

     

    padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

     
    Stamattina sul posto anche la polizia locale che sta seguendo insieme all'amministrazione comunale del sindaco Gianluca Staccoli la situazione. Ariccia è il primo comune a mettere a disposizione un'area così grande al coperto per i test tamponi e i vaccini nel territorio dei Castelli Romani e invita anche i comuni vicini in caso di bisogno ad avvalersene. 
     
    " E' in programma anche un progetto di riqualificazione di alcuni reparti dell'ospedale Spolverini - ha detto il consigliere Luigi Proietti - in particolare lo spazio dove si trova la grande piscina e il reparto riabilitativo, che vorremmo rimettere a pieno regime con il contributo della Asl Roma 6 " .

     

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

    colline201023 ilmamilio