Scuola, Coordinamento Consigli dei rappresentanti studenti: “Nella nostra protesta non c’è spazio per i fascisti”

Pubblicato: Venerdì, 22 Gennaio 2021 - redazione attualità

Ciampino | Anche gli studenti del Volterra alla protesta di GenzanoCASTELLI ROMANI - Il Coordinamento dei Consigli dei rappresentanti degli studenti dei Castelli Romani prende posizione: “Lottiamo per una scuola pubblica, gratuita e accessibile a tutti: in questa lotta non c’è spazio per i fascisti”

ilmamilio.it -nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

“Abbiamo letto dichiarazioni vergognose. Blocco Studentesco, organizzazione neofascista, sosterrebbe di essere al fianco degli studenti e, addirittura, di capitanare le nostre proteste. Pubblicano articoli con la foto del loro striscione nella nostra piazza del 18 gennaio a Genzano, striscione retto da un manipolo di 10 persone del tutto estranee e marginali rispetto ai processi di costruzione, assemblea e discussione precedenti alla piazza. Tale striscione è stato posizionato tradendo la buonafede degli studenti che, certo, non potevano immaginare che una frase ridicola e di difficile comprensione come “studente respira” nascondesse l’apporto di un’organizzazione, i cui metodi e posizione xenofobe disprezziamo apertamente. Altrimenti sarebbero stati immediatamente allontanati.

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Noi parliamo di una scuola per tutti: che sia accessibile e priva di barriere economiche, inclusiva e garantisca a ciascuno dignità. Loro si rifanno al modello di scuola più classista che il nostro paese tristemente ricordi. Non daremo nessuno spazio ai fascisti: è proprio la democrazia ad imporcelo. Mai sono stati in grado di creare coinvolgimento di massa, ma sempre e solo di strumentalizzare ed impadronirsi in modo improprio di movimenti che non li riconoscono. Agli studenti appartiene la prospettiva della costruzione di una società più giusta e più umana, proseguendo le intenzioni e i valori che hanno animato migliaia di giovani partigiani morti per la libertà. Oggi e sempre, le lotte per la scuola sono contrarie ad ogni forma di odio e discriminazione e non potranno mai guardare di buon occhio l’esperienza di dittature reazionarie".

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Comunita Tuscolana bannerpadel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamiliocolline201023 ilmamilio