Prosegue la protesta studentesca sul rientro a scuola: maxi manifestazione in programma lunedì 18 gennaio a Genzano

Pubblicato: Venerdì, 15 Gennaio 2021 - Redazione attualità

GENZANO (attualità) - Arrivato l'ok della Questura per non più di 350 persone. Parteciperanno studenti di Genzano, Albano Laziale, Ariccia e Velletri

ilmamilio.it 

È prevista per lunedì mattina dalle 9 alle 13 una grossa manifestazione studentesca davanti al PalaCesaroni di Genzano. Dove arriveranno delegati studenti del liceo Foscolo di Albano, del liceo James Joyce di Ariccia e dei licei Vailati e Pertini di Genzano.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La Questura di Roma ha autorizzato il presidio sit-in ma non più di 350 persone presenti nel grosso piazzale all'aperto di via Emilia Romagna.

Un ingente schieramento di forze dell'ordine, reparto mobile della polizia di stato del commissariato di Genzano e altri vicini saranno presenti sul posto per evitare assembramenti di studenti che sembra si stiano organizzando per venire da altre scuole superiori ed altri licei di Velletri e altri comuni dei Castelli Romani.

Le scuole superiori saranno comunque aperti per la didattica in presenza, come confermato da alcuni prèsidi dei Castelli Romani al 50% con le varie sezioni che entreranno a turni giornalieri.

Anche i bus pubblici si stanno organizzando per il trasporto degli studenti senza però poter superare il 50% della capienza.

"Una situazione di grande confusione" hanno detto i prèsidi, i professori e gli stessi rappresentanti degli studenti che porterà ulteriore malumore e altre iniziative di protesta da parte degli studenti stessi.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Giordano Attenni del consiglio degli studenti del Vailati di Genzano ha commentato: "Lunedì mattina è prevista una grossa manifestazione di protesta e sciopero della didattica in presenza a cui parteciperanno le scuole superiori del territorio: il Vailati e il Pertini di Genzano e poi molto probabilmente ci riuniremo di nuovo per decidere altre forme di sciopero e di protesta ad oltranza per i prossimi giorni".

padel69 freeTime ilmamilio

colline201023 ilmamilio