I gravi problemi igienico-sanitari delle case popolari di Pavona: interrogazione alla Raggi

Pubblicato: Mercoledì, 08 Novembre 2017 - Fabrizio Giusti

ALBANO LAZIALE (attualità)- Una situazione allarmante negli edifici di Roma Capitale. Se ne occupa Rachele Mussolini, di Fratelli d’Italia

ilmamilio.it 

Garage con copiose perdite di acqua sporca della fognatura, pareti degli appartamenti consumate dalle infiltrazioni, pavimentazioni esterne sprofondate, precaria abitabilità di certi alloggi. E’ questo il quadro desolante e grave denunciato da Rachele Mussolini (consigliera comunale di Fratelli d'Italia a Roma) alla sindaca Raggi in merito alla case popolari di Pavona (Albano Laziale), di competenza di Roma Capitale (leggi “Pavona di Albano Laziale e emergenza sanitaria nelle case di proprietà del Comune di Roma).

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

“Nei giorni scorsi – afferma Federica Nobilio (Fdi-Tn), consigliera comunale di Albano Laziale - sono stata contattata da diversi cittadini per la drammatica situazione igienico-sanitaria delle case popolari di Pavona. Una vicenda incresciosa se si considera che non è certo la prima volta che si deve intervenire in emergenza nonostante molteplici segnalazioni e appelli di residenti, cittadini e rappresentanti di comitati locali. Poiché gli edifici in oggetto, pur trovandosi nel cuore di Pavona di Albano, ricadono dal punto di vista amministrativo sotto il Comune di Roma, ho chiesto al consigliere comunale Rachele Mussolini, che ringrazio per il tempestivo intervento, di interessarsi alla vicenda”.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
 

L'interrogazione, protocollata ieri, chiede al Sindaco Raggi se e come intenda provvedere per la verifica urgente dello stato dei luoghi, il ripristino e recupero delle aree circostanti e la manutenzione ordinaria e straordinaria (spurgo e pulizia dei pozzetti, messa a norma della rete fognaria, prosciugamento dei locali allagati per la fuoriuscita di liquami).

 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

“Ci auguriamo che si metta mano in modo definitivo – conclude Nobilio - ad una situazione che umilia la dignità di chi vive in quelle case oltre che creare un oggettivo disagio per l'intera frazione di Pavona”.

Vicenda che effettivamente si protrae da troppo tempo e che ha la massima urgenza di essere risolta.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia