Le scuole di Frascati si organizzano con Cotral per entrare alle 10

Pubblicato: Domenica, 03 Gennaio 2021 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Incontro tra istituti superiori e refente dell'azienda di trasporto pubblico regionale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Gli istituto superiori di Frascati (liceo Cicerone, ITT Fermi, ITC Buonarroti e IPS Pantaleoni) si sono incontrate con il rappresentante del Cotral, ingegnere Lucà, ed hanno definito un accordo per far entrare le scuole per intero o alle 8 o alle 10.00.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

La disposizione del MIUR che disponde ingressi scaglionati tra le 8 e le 10 ha portato dunque gli istituti scolastici tuscolani a cercare di ottimizzare i trasporti per evitare che l'ingresso a metà mattinata possa essere sprovvisto di un adeguato servizio di trasporto pubblico.

 

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

"In questo modo - spiega la preside del Cicerone, professoressa Paola Cardarelli - e contenere in questo modo il disagio di una norma che, introdotta per minimizzare i pericoli di contagio, rischia di risultare poco popolare. Abbiamo dunque proposto ai nostri colleghi il coordinamento per ottimizzare la situazione".

Gli insegnanti sembrano appoggiare l’iniziativa dei loro dirigenti e anche le alunne e gli alunni stanno sostenendo l'iniziativa: l’idea di un coordinamento territoriale sembra quindi essere stata una risposta di buon senso per condividere le difficoltà di una scuola che non vuole essere messa in ginocchio dalla pandemia.

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

"Ritengo - spiega ancora la Cardarelli - che questo sia un comportamento virtuoso che altre realtà locali possono prendere come riferimento per gestire una situazione complessa come quella che, purtroppo, ormai stiamo vivendo da mesi".

 

colline201023 ilmamilio