'Grilli pensanti': "Cosa nasconde ai cittadini di Ariccia l'amministrazione sulla gestione del servizio di gestione dei rifiuti?"

Pubblicato: Sabato, 04 Novembre 2017 - redazione politica

ARICCIA (politica) - L'intervento del movimento cittadino

ilmamilio.it - comunicato stampa

"Ad Aprile, noi del Movimento dei Grilli Pensanti di Ariccia, chiedemmo pubblicamente all’Amministrazione DI QUALE IMPORTO I VIRTUOSI E DISCIPLINATI CITTADINI DI ARICCIA AVREBBERO POTUTO BENEFICIARE COME RIDUZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI E, SOPRATTUTTO, IN QUALE DATA. 

Da allora, non solo nessuna risposta alla domanda è venuta ma, addirittura, sono incominciate una serie di azioni e comunicati da parte dell’Amministrazione, che vanno solo nella direzione di USARE LA TARSU, se così fosse, impropriamente, PER AUMENTARE LE ENTRATE FISCALI DEL COMUNE DI ARICCIA.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
 

Altra spiegazione non riusciamo a trovare: a meno che la Ditta appaltatrice non abbia denunciato e reclamato maggiori costi per la copertura del servizio, cosa che, a nostro avviso, NON è possibile. O che, l’Amministrazione, le stia chiedendo “SERVIZI” NON PREVISTI DAL CONTRATTO STIPULATO, cosa che, se fosse, dovrebbe essere chiarita.

 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Infatti:
 È incominciata una vera e propria “caccia” al Cittadino indisciplinato che, più che per “convincere” a conferire correttamente i rifiuti, sembra avvenire per incassare altri soldi attraverso l’erogazione di multe  Si è incominciato a fare richieste di “giustificazioni” un pochino “vessatorie” a Cittadini che, secondo la Ditta, escono dalle “loro” aspettative di conferimento  Ma soprattutto, si è incominciato a rendere oneroso il conferimento nell’isola ecologica di rifiuti DIFFERENZIATI se si superano quantitativi, in alcuni casi risibili, senza fornire alcuna giustificazione di tale nuove regole: per caso, i Cittadini di Ariccia hanno RADDOPPIATO i loro rifiuti mettendo in crisi il sistema? A noi, non sembra.
Il tutto, mentre si dichiara che la quota di differenziato supera per la prima volta la fatidica quota del 76%, testimoniando di fatto che i Cittadini di Ariccia si stanno comportando bene nel conferimento dei rifiuti.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Quello che è certo, è l’ASSOLUTA MANCANZA DI TRASPARENZA su tali temi dell’Amministrazione, che a nostro avviso dovrebbe motivare queste decisioni inconcludenti e spiegare chiaramente ai Cittadini di Ariccia: PERCHE’ LA TARSU NON VIENE RIDOTTA?
ALTRIMENTI, LA DOMANDA SORGE SPONTANEA: COSA NASCONDE L’AMMINISTRAZIONE SULLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI?" 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia