Marino, Covid e sostegno al commercio. Sindaco e assessore fanno il punto

Pubblicato: Lunedì, 30 Novembre 2020 - Redazione attualità

MARINO (attualità) - Il Comune di Marino ha indetto Corsi sul Marketing digitale, utile alla formazione per fare impresa on-line e un Corso sulla sicurezza dovuta all'emergenza sanitaria

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

In tutta Italia, come a Marino, la situazione economica del commercio e dell’artigianato sono ai minimi storici: una crisi che con l’emergenza Covid sta raggiungendo livelli davvero preoccupanti.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

In questa intervista il sindaco Colizza e l’assessore Santamaita raccontano le azioni presenti e future di Palazzo Colonna a favore degli Artigiani e Commercianti.

“La prima iniziativa consiste nell'aver istituito il FEC fondo economico comunale. Ad oggi due le somministrazioni: la prima di euro 200.000, Delibera di Giunta N.40 del 06/05/2020, la seconda di euro 100.000 Delibera di Giunta N.76 del 17/07/2020, a molte categorie in difficoltà economica dovuta all'emergenza sanitaria”, dicono sindaco e assessore di Marino. E poi c’è l’azzeramento della Tosap, la tassa occupazione del suolo pubblico dal 1 Maggio al 31 Dicembre.

“Inoltre - proseguono i due - abbiamo aderito al progetto della Future Touch, è stata creata la pagina Web dedicata alla Città di Marino. Una piattaforma digitale per iniziare un percorso di inserimento nel mondo del mercato elettronico, dove tutti i Commercianti e Artigiani possono aderire.

Sostenuta dal Comune la Home page e messo a disposizione 75 quote per gli esercenti a titolo gratuito per un anno, ad oggi rappresentate con le loro Aziende in una "Scheda Attività Interattiva",di conseguenza è stata creata un'APP scaricabile su tutti i Device: SmartPhone, Tablet... sempre a titolo gratuito a favore degli esercenti iscritti”.

biodiagno

A tal proposito, il Comune di Marino ha indetto Corsi sul Marketing digitale, utile alla formazione per fare impresa on-line e un Corso sulla sicurezza dovuta all'emergenza sanitaria.

newbeautyCar ilmamilio

“Inoltre, vista l'eccezionalità del momento, - sottolineano ancora Colizza e Santamaita - abbiamo dato seguito alle richieste dei Presidenti di Categoria in merito alle installazioni delle luminarie natalizie, senza gravare sulle loro finanze già fortemente messe a dura prova.

Queste sono le attività svolte fino ad oggi, ed è intenzione dell' Amministrazione comunale continuare a sostenere queste categorie, molto importanti per la comunità”.

 

 

padel69 freeTime ilmamilio

 
colline201023 ilmamilio