Rocca Priora, Andrea Moretti nuovo presidente UISP-Lazio sud est. Gli auguri della Sindaca Gentili

Pubblicato: Lunedì, 30 Novembre 2020 - redazione attualità
L'immagine può contenere: il seguente testo "UISP UISP aps sportpertutti Comitato di Lazio Sud Est"Rocca Priora (attualità) - Le felicitazioni della amministrazione
 
ilmamilio.it
 
Nel fine settimana appena trascorso si è tenuto il congresso territoriale online UISP - Lazio Sud-Est APS la cui sede è ospitata nel Polo Culturale Monsignor Giacci di Rocca Priora, che ha visto il passaggio di consegne tra il presidente uscente Orlando Giovannetti e il neo eletto presidente Andrea Moretti.
 
parcoUlivi pubb3 ilmamilio
 
“Ringrazio per tutto il lavoro svolto il direttivo che ha operato fino a oggi e auguro alla nuova squadra guidata da Andrea Moretti un proficuo lavoro, con l’augurio che non cessi mai l’impegno per portare lo sport ovunque anche in quei luoghi spesso dimenticati, perché fortemente condizionati da gravi disagi sociali e economici, ma soprattutto non cessi mai l’impegno per fare in modo che lo sport sia accessibile a tutti e a tutte superando vecchi e fastidiosi stereotipi che fanno parte di una visione del mondo che non ci appartiene”, ha detto la Sindaca Anna Gentili.
 

padel69 freeTime ilmamilio

 
“Le nostre città hanno sempre più bisogno di sport, di quello autentico, portatore sano di valori sociali che rendono i nostri luoghi più vivibili perché non solo migliorano il nostro modo di stare al mondo, ma anche il nostro rapporto con la città in cui viviamo.
 
Dobbiamo lavorare perché lo sport sia sempre di più e sempre meglio un aggregatore sociale, forse l’unico ancora riconosciuto dai nostri ragazzi che, oggi più che mai, fanno fatica a trovare modelli di riferimento.
In una società come la nostra in cui si avverte sempre più spesso una regressione dei diritti sociali e civili, che le Istituzioni e il mondo dello sport siano capaci di fare rete, di dialogare per creare delle opportunità concrete di sviluppo sociale e anche economico.
 
È una sfida che lancio al neo eletto presidente Moretti e al nuovo direttivo, sapendo già di trovare delle presone appassionate e motivate in grado di saper raccoglierla e concretizzarla. Io da parte mia sono a disposizione per questo grande gioco di squadra”, ha concluso la Sindaca.

gierre ottobre 2020 ilmamilio