Velletri, controlli della Polizia Locale e Guardie Zoofile sui cani patronali. Elevate alcune sanzioni.

Pubblicato: Domenica, 29 Novembre 2020 - redazione attualità
 
  • VELLETRI (attualità) - Un mese di lavoro per gli agenti

     

    ilmamilio.it

     

    Velletri: sono durati oltre un mese i controlli da parte della Polizia Locale in collaborazione con le Guardie Zoofile della Gea sugli animali padronali del territorio nell'ambito di un progetto designato dalla Prefettura di Roma e dal Ministero della Salute e che ha scelto la cittadina dei Castelli come capofila.

     

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    Dai controlli è emerso che molti sono i cani ben tenuti, iscritti all'anagrafe canina e c'è stata una buona partecipazione e collaborazione dei cittadini. Sono state comunque rilevate una decina di irregolarità, su una decina di cani, sprovvisti di iscrizione all'anagrafe canina regionale e del microchip, i cui proprietari sono stati sanzionati e invitati ad ottemperare alla procedura di legge.

    padel69 freeTime ilmamilio

     

    In alcuni casi sono stati trovati anche dei cani liberi in giro in aree pubbliche senza museruola e controllo dei loro proprietari, che sono stati sanzionati per "omessa custodia" di animali, con multe che vanno dalle 100 alle 1.000 euro, i controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

     

     

    gierre ottobre 2020 ilmamilio