Rocca di Papa, visita di Speziale. Dono dei Canarini. “Fondamentale la sinergia tra lo sport territoriale”

Pubblicato: Giovedì, 26 Novembre 2020 - redazione attualità


ROCCA DI PAPA (attualità) - L'Assessore di Monte Porzio Catone accolto dai dirigenti della squadra storica della città

ilmamilio.it

A Rocca di Papa oggi visita di Stefano Speziale, assessore allo Sport del Comune di Monte Porzio Catone. L'amministratore ha incontrato la dirigenza della squadra di calcio locale dei Canarini.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Ringrazio il Presidente Antonio Gentili e il Direttore Generale Fabrizio Brunetti della società Canarini Rocca di Papa per il libro donato “L’insegnamento del calcio a livello giovanile“ di mister Marco Paolinelli ( UEFA A ). In tale occasione si è sottolineata l’importanza dello sport che è parte fondamentale della crescita dei nostri ragazzi sin dalla tenera età", afferma l'esponente della Giunta Pulcini.

In questo momento particolare che stiamo vivendo - aggiunge - vedo necessario il supporto alle differenti realtà sportive anche da parte delle amministrazioni comunali, sinergie che insieme possono in qualche modo ristabilire un equilibrio concreto per lo sviluppo non solo motorio ma anche educativo e formativo dei nostri adolescenti “.

"Commosso per la dedica ricevuta - conclude -  quando lo Sport unisce e fa nascere amicizie fraterne".

padel69 freeTime ilmamilio

Dire che è un piacere per noi fare dono di questa pubblicazione. Con Speziale ci lega la stessa passione, il calcio, e una bella amicizia. Non nego che a livello gestionale è un esempio, come  dentro il campo di calcio a livello agonistico e comportamentale, come ero io per lui dentro al campo e sul piano agonistico", commenta Fabrizio Brunetti, dg dei Canarini.

Il Presidente Antonio Gentili afferma: "La giornata di oggi è simbolica e rappresenta quanta voglia di ripartire ci sia dopo questo difficilissimo periodo. La volontà di unire gli sforzi c'è, ed è un motivo di grande forza per continuare a far crescere il calcio e lo sport nei Castelli Romani".

 

gierre ottobre 2020 ilmamilio