Monte Porzio | Il punto raccolta rifiuti della discordia: "Non ha senso nel parco pubblico e sotto le nostre case"

Pubblicato: Sabato, 21 Novembre 2020 - redazione attualità

puntoRaccolta rifiuti.monteporzio ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (attualità) - I residenti del comprensorio "I lecci" sono furiosi. "Nel "Due pini" spazi a sufficienza, ed invece lo hanno fatto qui"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono sul piede di guerra i residenti del comprensorio "I lecci", nella parte bassa di Monte Porzio Catone, nei pressi di Cocciano.

Nel mirino c'è il punto di raccolta rifiuti realizzato nei mesi scorsi all'interno del piccolo parco pubblico che si trova proprio sotto le abitazioni e che, di fatto, è al servizio del residence limitrofo, "I due pini", cui peraltro il punto raccolta rifiuti è destinato.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

"E' inaccettabile - dicono alcuni dei residenti - che si sia realizzata questa struttura in un'area pubblica che il nostro costruttore aveva ceduto al Comune. Il residence "I due pini" ha spazi enormi da destinare a questa area e non ci capisce perché si sia optato per questa soluzione che impatta solo sulle nostre abitazioni".freeTime1 ilmamilio

I residenti sono letteralmente furiosi e si stanno muovendo in diverse direzioni per veder riconosciute le proprie ragioni. "Non solo hanno fatto questo centro raccolta sotto le nostre case, ma lì si conferiscono rifiuti a tutte le ore, anche il vetro in piena notte. Se proprio si doveva utilizzare questo parco, ma non si capisce perché (o meglio, un'idea molto chiara ce la siamo fatta), si poteva fare nella parte alta. Ed invece no".gierre ottobre 2020 ilmamilio

Una storia che insomma, in attesa di capire quale sia stato l'iter autorizzativo a livello comunale, non sembra destinata a finire qui. "Mettiamoci - concludono - anche i mezzi della Diodoro Ecologica che fanno rumore e sollevano odori fastidiosi. Noi questo punto raccolta sotto i nostri balconi non lo vogliamo".

biodiagnonewbeautyCar ilmamiliocolline201023 ilmamilio