Grottaferrata, Garavini: "Regolamento preso a schiaffi, commissioni massacrate, convocato solo il 'cerchio magico'"

Pubblicato: Sabato, 21 Novembre 2020 - redazione attualità
Grottaferrata, Garavini (Il Faro): "Raccomandazioni al Sindaco sono state  lettera morta! Ma forse perché ho parlato di diritti"GROTTAFERRATA (attualità) - Duro attacco del consigliere di minoranza
 
ilmamilio.it - nota Fb
 
"Si riuniranno questa mattina, forse alle 9, in videoconferenza le commissioni Lavori Pubblici e Urbanistica del nostro Comune per discutere argomenti importanti per la vita della nostra cittadina. La notizia è arrivata a meno di 12 ore dal tecnico che si occupa dei collegamenti in streaming. Nessuna comunicazione formale, e neanche informale, ne il giusto preavviso. saranno invitati a partecipare, com'era scritto nella vecchia convocazione, solo i Presidenti delle due Commissioni (Alessandro Cocco e Federico Pompili), gli assessori (chi, quali, chissà?) e il Tecnico incaricato.
 
freeTime1 ilmamilio
 
Gli argomenti all'ordine del giorno sono quattro e sono tutti di grande rilevanza per il presente e per il futuro del nostro paese.
 
Si va dalle procedure per l'affidamento del servizio per i metodi di pianificazione Urbanistica, alle controdeduzioni alle osservazione presentate alla delibera 49/2019 (quella che riguarda il delicato tema delle perimetrazioni), fino allo snodo di Squarciarelli.
 
 
parcoUlivi pubb3 ilmamilio
 
E con chi avviene il confronto? Con i 10 membri eletti dal Consiglio nelle Commissioni? No, solo un gruppetto formato da due consiglieri, l'assessore (che in questo caso è il Sindaco stesso, che ben stretta si è tenuta da tre anni la delega all'urbanistica), e il tecnico (a contratto, nominato dal Sindaco).
 
È vero che si tratta di un primo esame che dovrà poi approdare in Consiglio Comunale (dove l'argomento, specie delle perimetrazioni, trovera' calda accoglienza) ma l'azione esercitata dai due presidenti di eliminare d'imperio, schiacciando il regolamento vigente e le voci legittimamente elette, è un bruttissimo segnale per l'esercizio democratico dei mandati elettivi e soprattutto la dimostrazione di un totale incapacità nella gestione della cosa pubblica e dell'organizzazione degli uffici.
 
Non mancheremo di far sentire la voce dei nostri concittadini, anche col bavaglio che questa amministrazione Andreotti tenta di stringerci attorno alla testa.
 
Massimo Garavini"gierre ottobre 2020 ilmamilio
 
 

Commenti  

# NOIcheNON 2020-11-21 16:05
crediamo alle coincidenze e al destino, prima di giudicare "leggiamo" e cerchiamo di "capire", "ascoltiamo" e non solo sentiamo
E quando la verità delle parole risplende, commentiamo con la "Treccani" in mano ;-)
Cosa ha scatenato gli webeti:
un direttore in "microbiologia&virologia" dice che "senza l'approvazione e senza conoscere i dati" LUI non farebbe il vaccino covid: è giusto, nessun vaccino&farmaco non approvato, non siamo cavie
un eletto 5 stelle ha detto che: in Calabria "l'elettorato è stato responsabile delle scelte" = "un impresentabile&presidente del consiglio regionale di forza Italia arrestato e che è stata votata&eletta una malata oncologica" : è tutto vero, dai motivi dell''arresto e sulla condizione fisica&psicologica di un ammalato di cancro. I candidati in politica, non autocertificano l'idoneità fisica? Dovrebbero!
Sulla Treccani abbiamo trovato la definizione giusta per gli webeti : cazzabubboli
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione