Grottaferrata - Asilo nido, operatrici e sindacati a famiglie: "Se Comune non ascolta, altre iniziative tra cui sciopero"

Pubblicato: Giovedì, 19 Novembre 2020 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Il tema dell'Isola che c'è tiene banco in città

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"Ancora una volta sentiamo “l’obbligo “di chiarire e soprattutto di scusarci per i disagi che creeremo a voi famiglie dei piccoli utenti che frequentano il nido d’infanzia l’Isola che c’è di Grottaferrata. Le assemblee sindacali indette per mercoledì e giovedì 18-19/11/2020 saranno le prime iniziative che abbiamo deciso di intraprendere, al fine di comunicare alle famiglie e all’intera cittadinanza le nostre osservazioni e perplessità in merito alle prossime scelte dell’amministrazione comunale. Scelte che, non solo mettono a rischio il nostro lavoro e la nostra professionalità ma, potrebbero inficiare il ruolo educativo dell’asilo nido e un progetto di qualità costruito con anni di esperienza e impegno del personale operante.

Leggi anche:  Grottaferrata, l'Assemblea dei genitori dell'asilo nido scrive al Comune per confronto e chiarimenti

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Venerdì 13-11- 2020 abbiamo svolto un’assemblea sindacale, durante la quale abbiamo approvato all’unanimità l’apertura dello stato d’agitazione. Vi anticipiamo fin da ora che qualora l’amministrazione non ascolti le nostre istanze e non avvii un “percorso costruttivo” in merito a quanto espresso sui comunicati emanati, informazioni che contrastano con la linea stabilita in sede di contrattazione sindacale, saranno previste altre iniziative di mobilitazione tra cui la proclamazione di uno sciopero.

Concludiamo esprimendo nuovamente il nostro rammarico, dopo anni ed anni di servizio non pensavamo di dover affrontare e subire quanto sta accadendo.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Molte di noi lavorano in questa struttura da circa 30 anni, ci siamo dovute rapportare con diverse amministrazioni, e diverse sono state le gare d’appalto indette, ma questa è la seconda volta in soli due anni che ci troviamo a proclamare l’apertura di uno stato d’agitazione per scelte amministrative che mettono in grave rischio il nostro lavoro.

Adriana Bozzi FP CGIL Roma Sud – Pomezia – Castelli

Le operatrici dell’asilo nido “L’isola che c’è”

Massimiliano Morgante CISL FP Roma Capitale Rieti

Michela Flores USB Lavoro Privato Roma

freeTime1 ilmamilio