Frascati: la "base" dei bimbiminchia si trova all'imbocco dei vialoni

Pubblicato: Mercoledì, 01 Novembre 2017 - redazione attualità

base bimbiminchiaFRASCATI (attualità) - Il davanzale di un edificio trasformato in muretto da dove partire per le spedizioni verso la Villa Torlonia. Cercando qualcuno con cui fare a botte

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' indiscussamente una delle "basi" dei bimbiminchia che dal venerdì pomeriggio e per tutto il fine settimana diventano i veri protagonisti di Frascati. Ma insomma, la base per essere tale deve essere un punto di ritrovo abitudinario ed infatti spesso e volentieri è possibile notare ragazzi e ragazzini (di ambo i sessi) intenti a discutere di dinamiche superiori.

tecnocasa2

La base dei bimbiminchia si trova lungo viale Annibal Caro, i "vialoni" per i frascatani. Facile riconoscerla. Decine di graffiti tra lo sconcio e l'incomprensibile, muri e peperini insozzati e, spesso e volentieri, bicchieri, bottiglie di birra e cartacce. La base è rappresentata dal davanzale basso dell'edificio all'ingresso di quello che una volta era il viale di accesso alla Villa e che oggi ospita una banca. Un "muretto" bell'e buono, replicato poi, dalla parte opposta della strada, da un muretto vero e proprio. Dove però, ovviamente, in genere staziona la fazione opposta.

Eccola la base dei bimbiminchia di Frascati, base a un tiro di schioppo dalla Villa Torlonia, origine e final destination dello struscio 2.0: quando si dice, era meglio quando era peggio ed il Parco pubblico non era così fruibile come lo è oggi. O semplicemente era solo più controllato.

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

Il tutto senza dimenticare che proprio i "vialoni" per molti turisti e visitatori di Frascati rappresentano l'entrata nella città tuscolana. Un eccellente biglietto da visita.

"Non se trovano due pe fa' a botte manco a pagalli. C'ho voja de fa a botte ma non so con chi". Letteralmente tratto dal dialogo tra due bimbiminchia in marcia verso Villa Torlonia.

La speranza è che i due ragazzetti frascatani, meno di 15 anni, abbiano trovato alla fine qualcuno con cui sfogare i reciproci eccessi ormonali a forza di una scazzottata tra amici. Perché, una volta partiti dalla "base", i bimbiminchia hanno bisogno di qualcuno con cui sfogarsi.

L'alternativa è girare l'angolo, imboccare il supermercato e farsi un paio di birre.