Ciampino, Testa boccia Ballico: “Serie interminabile di errori”

Pubblicato: Giovedì, 12 Novembre 2020 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - A bocciare l’amministrazione Ballico su tutta la linea è stato il consigliere comunale di opposizione, Mauro Testa

ilmamilio.it 

A Ciampino non si placano le polemiche dopo la sentenza del Tar Lazio che ha annullato la deliberazione del Consiglio comunale di approvazione del rendiconto di gestione per l’anno 2019.

parcoUlivi ilmamilio

A bocciare l’amministrazione Ballico su tutta la linea è stato il consigliere comunale di opposizione, Mauro Testa: “Una serie interminabile di errori e leggerezze politiche che stanno segnando la nostra città.

Si stanno inanellando una serie di errori e di leggerezza e politiche che sono direttamente imputabili all’amministrazione comunale di Ciampino, perché riguardano diversi settori Cittadini”.

E Testa inizia dall’ultima “perla politica - dice - che è quella della sentenza del Tar che rigetta, per vizio formale, il bilancio di gestione che è stato approvato in consiglio comunale nell’agosto 2020.

Praticamente oltre al ricorso l’opposizione ha presentato pregiudiziali e combattuto in consiglio comunale affinché la delibera venisse modificata perché evidentemente viziata, ma l’amministrazione comunale, che l’ha difesa strenuamente, non è riuscita a comprendere il significato delle parole di una parte dei consiglieri e si è dovuta scontrare con la realtà.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Cosa dire l’impressione è che davvero si navighi a vista e che, anche di fronte alle giuste rivendicazioni dell’opposizione consiliare, l’amministrazione comunale non fa mai un passo indietro!”.

Testa passa poi alla gestione delle municipalizzate: “Vogliamo poi parlare della vicenda  che vede coinvolta l’azienda municipalizzata Ambiente?  Anche qui siamo nel paradossale perché se davvero si fossero riscontrati dei problemi di gestione da parte del consiglio di amministrazione che è stato esautorato con delibera di giunta comunale e poi dalla sindaca, perché tutto questo non è stato denunciato agli enti preposti?”.

newbeautyCar ilmamilio

E ancora: “Notizia di oggi - sottolinea l’esponente di opposizione - è quella che ancora una volta il dimensionamento scolastico proposto dall’amministrazione comunale è stato bocciato perché non conforme a quanto dettato dalla legge e in evidente contrasto con la tutela del lavoro. E di tanti cantieri aperti in città quanti vedranno davvero la luce visto il ristagno in cui versano? Tempi lunghissimi che danno solo disagi alla città ed ai cittadini. Dal nostro punto di vista la città di Ciampino avrebbe davvero meritato di più che non è certo l’operato di questa amministrazione comunale presieduta dal sindaco Ballico”, conclude Testa.

 

Consorzio Roma OSS ilmamilio


biodiagno
 

freeTime1 ilmamilio