Assicurazione contro i furti, richieste al top in Lombardia e Lazio

Pubblicato: Giovedì, 12 Novembre 2020 - redazione attualità

furto auto prima ilmamilioROMA (attualità) - Ecco quali sono i modelli di auto più assicurati

ilmamilio.it

Tra i principali timori degli automobilisti c'è il furto dell'auto, soprattutto se è nuova ed ha un alto valore commerciale. Per questo motivo l'assicurazione contro il furto è una delle garanzie accessorie più gettonate tra i guidatori italiani.

Le regioni che hanno fatto registrare la maggior richiesta di questa copertura assicurativa sono la Lombardia ed il Lazio. Si stima che almeno un automobilista su 4 abbia richiesto questa garanzia accessoria al momento della stipula di una polizza.

Nello specifico in Lombardia la polizza furto ha una penetrazione del 25,57%, mentre nel Lazio si attesta sul 20,83%. Più distaccate seguono il Piemonte con una diffusione del 10,84%, l'Emilia-Romagna, il Veneto e la Toscana con percentuali superiori al 5%.

seLasai ilmamilio

Al momento della sottoscrizione bisogna scegliere con molta attenzione la tipologia di copertura, affidandosi ad una realtà solida e dai prezzi competitivi, come Prima Assicurazioni, che offre soluzioni molto interessanti per tutte le categorie di assicurati.

La polizza della compagnia online tutela il veicolo da furti o danni derivanti da un tentativo di furto. Questa garanzia copre anche i danni causati da incendi, scoppi, esplosioni e addirittura fulmini, offrendo una copertura completa a 360° contro qualsiasi imprevisto. Durante la sottoscrizione dell'RC auto, l'assicurato può anche definire la quota di scoperto e di minimo scoperto, cioè la parte del danno che resta a suo carico.
In questo modo la polizza viene plasmata secondo le specifiche necessità e abitudini di guida dell'assicurato, che può accedere a prezzi convenienti e competitivi. All'occorrenza la compagnia mette a disposizione un valido servizio di assistenza clienti, pronto a fornire consulenza e supporto in caso di necessità.

L'intera assicurazione è gestibile tramite un'app intuitiva e facile di usare, dove trovare rapidamente i documenti più importanti, chiedere soccorso in caso di incidente o veicolo in panne ed effettuare in tutta comodità i pagamenti, le sospensioni ed i rinnovi.

Per conoscere il costo complessivo di una polizza, è sufficiente inserire i propri dati nel preventivatore del sito Prima.it, che rilascia un preventivo chiaro e trasparente con pochi clic.

In Italia l'auto più assicurata contro il furto è la Fiat Panda, con una percentuale del 7,32%. Non è un dato che sorprende, poiché l'utilitaria di casa Fiat è anche la più venduta sul mercato italiano da diversi anni.

Al secondo posto si piazza la Volkswagen Golf, con una percentuale del 5,88%. Completa il podio la Toyota Yaris con il 4,93%. Nella top 5 compaiono anche la Renault Clio e la Lancia Ypsilon, tutti modelli particolarmente diffusi lungo tutta la penisola.