COVID, Marino aggiorna i dati. Colizza commenta la riunione dei sindaci Asl Rm 6

Pubblicato: Mercoledì, 11 Novembre 2020 - redazione attualità
L'immagine può contenere: il seguente testo "COVID-19 BOLLETTINO CONTAGI MERCOLEDI 11 NOVEMBRE POSITIVI ISOLAMENTO DOM. Osservazione cautelare ISOLAMENTO DOM. Attesa esito tampone DECEDUTI GUARITI 345 19+0 19 2+1 34+1 304 +30"MARINO (attualità) - Ancora alti i numeri sul territorio
 
ilmamilio.it
 
Ad oggi 11 Novembre sul territorio di Marino registriamo in totale:
 
Totale positivi: 345
Totale isolamento domiciliare: 21
- in osservazione domiciliare: 19
- in attesa di esito tampone: 2
Totale deceduti: 34
Totale guariti: 304
 
 

parcoUlivi ilmamilio

 
NOTA del sindaco Colizza:
 
"Ieri mattina, 10/11/2020, si è svolta la Conferenza Locale per la Sanità. Emersa unanime la necessità di partire dalle esigenze del territorio per far fronte, con maggiore consapevolezza, ai bisogni dei cittadini e delle amministrazioni, in questo periodo difficile per tutto il tessuto sociale.
 

Consorzio Roma OSS ilmamilio

gierre ottobre 2020 ilmamilio

 
L’emergenza Covid-19 ha chiesto, e chiede costantemente, alla ASL di mettere in campo ogni possibile azione, nell’interesse della salvaguardia della salute pubblica.
 
È stato un incontro proficuo in cui i Sindaci hanno rappresentato anche la voce dei medici di base ed evidenziato alcune criticità, tra cui la questione della non totale corrispondenza dei dati.
 

newbeautyCar ilmamilio

 
La Direzione ASL ha preso spunto dalle nostre osservazioni e ha proposto di creare un Tavolo permanente per condividere strategie e monitorare, con incontri settimanali, la situazione epidemiologica territoriale. Una menzione speciale va a tutti i colleghi Sindaci, per il lavoro scrupoloso e capillare che stanno svolgendo quotidianamente a supporto della cittadinanza. Siamo solo all'inizio di un percorso, finalmente condiviso, che ci permetterà di affrontare non solo l'emergenza quotidiana ma anche quella a medio e lungo periodo.
 
Siamo soddisfatti che il modello proposto da noi Sindaci sia stato accolto dalla ASL. Sarà possibile mantenere un contatto costante, per verificare l'applicazione dei correttivi richiesti e poter proseguire nella discussione, perché questa fase emergenziale sia una vera occasione di crescita dei servizi sanitari come chiedono unitamente i territori".

biodiagnofreeTime1 ilmamilio