COVID, Rocca di Papa: 271 i positivi, 15 ricoverati. Cimino: ‘Intensificherò controlli"

Pubblicato: Venerdì, 06 Novembre 2020 - redazione attualità

 

ROCCA DI PAPA (attualità) – I cittadini segnalano giovanissimi che si assembrano

ilmamilio.it

Sono 271 gli attualmente positivi a Rocca di Papa, 15 i ricoverati. Alcuni sono in terapia intensiva e subintensiva. Ad aggiornare le cifre la sindaca Veronica Cimino, nella consueta diretta con i cittadini del venerdì sera.

parcoUlivi ilmamilioConsorzio Roma OSS ilmamilio

Cimino ha fatto appello al senso di responsabilità dei cittadini e non ha nascosto la preoccupazione per i numeri che sono saliti in città. La sindaca ha ha anche richiesto un rafforzamento della rete sanitaria sovracomunale al fine di affrontare al meglio le criticità e ha sottolineato anche i ritardi che si sono verificati nell'intervento del 118. Ha annunciato che presto sarà pubblicato un avviso al fine di far coinvolgere anche operatori sanitari in pensione, da associare ai gruppi di Protezione Civile, per dare un sostegno prezioso ed ulteriore sul territorio. 

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Alcuni cittadini, nel corso della diretta, hanno segnalato la presenza di gruppi di giovanissimi in città che continuano a radunarsi nonostante le disposizioni. Cimino ha risposto loro in modo chiaro: “Abbiamo istituito sei servizi speciali con Polizia Locale perché questo problema non ce lo possiamo permettere. Abbiamo attivato nuovi controlli perché effettivamente nel nostro territorio sussistono casi di assembramento dei più giovani che non indossano mascherine. Faccio appello anche ai familiari. E’ importante il rispetto delle regole per loro stessi e le famiglie. Intensificheremo in questo senso il lavoro”.

freeTime1 ilmamilio

newbeautyCar ilmamilio