Frascati | Fiasco torna a chiedere attenzione per i locali comunali sfitti in centro

Pubblicato: Sabato, 31 Ottobre 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il consigliere comunale di opposizione ha presentato una nuova mozione su questo tema

ilmamilio.it

 

In queste ore il consigliere comunale di opposizione Mirko Fiasco ha presentato una nuova mozione relativa al mancato affitto dei locali di proprietà comunale in centro città.

parcoUlivi ilmamilioseLaSai ilmamilio

"Dall'insediamento di Codesta Amministrazione, tra le tematiche affrontate ci fu il settore Patrimonio, tra i più nevralgici del nostro Ente comunale.

Abbiamo la fortuna di avere locali Comunali ad uso commerciale nel pieno centro di Frascati, purtroppo chiusi da anni. Codesta Amministrazione, più volte dichiarò pubblicamente che il mese di Settembre 2017, sarebbero stati pubblicati i bandi e finalmente i locali Comunali ad uso commerciale sarebbero stati affittati. Ad oggi a fine 2020 purtroppo nulla è stato fatto.

sportage pronta consegna mamilio ottobrefreeTime1 ilmamilio

La comunità frascatana, in tale contesto di crisi economica finanziaria, potrebbe usufruire di canoni di locazione e soprattutto nonostante la crisi finanziaria, ci sono piccoli imprenditori locali, interessati ad investire su tali locali, effettuando lavori, le cosiddette migliorie.

 

 

Si chiede che il Consiglio Comunale, tramite la Commissione Patrimonio, insieme al Dirigente Competente, approfondisca i motivi per i quali nessun bando è stato effettuato e soprattutto perché i locali Comunali ad uso commerciale ad oggi continuano a rimanere chiusi ed abbandonati a loro stessi".

Mirko Fiasco Consigliere Comunale Frascati.

Consorzio Roma OSS ilmamiliocolline201023 ilmamilio