Donato Leoni di Lanuvio vince “CantaRomaCanta”, contest musicale indetto da Roma Capitale

Pubblicato: Venerdì, 30 Ottobre 2020 - Redazione attualità

LANUVIO (attualità) - Laureato in Cinema e Produzioni Televisive all’Università Roma Tre DAMS. Ha lavorato come sceneggiatore, attore, modello e fotografo

ilmamilio.it 

Donato Leoni, 28 anni, originario di Lanuvio, è un regista cinematografico che vive ora a Roma ma anche una casa al suo paese che ama sempre molto e dove viene spesso. Laureato in Cinema e Produzioni Televisive all’Università Roma Tre DAMS. Ha lavorato come sceneggiatore, attore, modello e fotografo.

parcoUlivi ilmamilio

"Mio nonno è stato un famoso tenore lirico dagli anni 50 sino al 2010. Fu allievo di Giacomo Lauri Volpi e fu lui a trasmettermi l’amore per la lirica. Dice il giovane artista. Canto ad orecchio e per diletto, non ho mai studiato musica o canto, solo un po’ di impostazione vocale con mio nonno.

Ho abitato a Lanuvio per gran parte della mia infanzia, ho ancora una casa lì dove passo gran parte dell’estate, amo molto  Lanuvio. Questo concorso canoro  che ho vinto è stato indetto da Roma Capitale, con più di 50 partecipanti da tutta Italia, il mio video è quello che ha riscosso più successo ottenendo 15 mila visualizzazioni e 1.652 like, aggiudicandosi il primo posto. La votazione si è tenuta per tutta l’estate 2020 e ieri 29 ottobre 2020 sono stati decretati i vincitori. Il video ora verrà premiato con la messa in onda su tutti i display posti all’interno di tutti i mezzi pubblici di Roma Capitale, Metro, Autobus e Tram. Verrà poi pubblicizzato ATM che su cartelloni pubblici di Roma Capitale per le strade della città e infine, compatibilmente con i nuovi DPCM verrà organizzato un concerto/evento dal vivo dove mi esibirò per Roma Capitale con la canzone O' Sole mio, con cui sono arrivato primo".

Consorzio Roma OSS ilmamilio


freeTime1 ilmamilionewbeautyCar ilmamilio


Commenti  

# ROMEORIENT ENSEMBLE 2020-10-30 21:21
Scusate, forse c'è qualche problema perché il primo posto siamo noi RomeOrient Ensemble & Barbad Project: Al primo posto nella categoria degli inediti, con 5.285 like, un gruppo musicale iraniano-italo-algerino : guardate sul sito di Roma : https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS668593
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione