Rocca di Papa, Cimino: "Disumano per pazienti Covid 12 ore di attesa in parcheggio ospedali. Urge potenziamento sanità territoriale"

Pubblicato: Martedì, 27 Ottobre 2020 - redazione attualità
ROCCA DI PAPA (attualità) - La sindaca:  Oltre al servizio, occorre garantire il diritto del malato e la dignità della persona"
 
ilmamilio.it
 
"È disumano quello che devono sopportare in queste ore i pazienti covid sintomatici che raggiungono gli ospedali in ambulanza. 12 ore sul mezzo fermi nei parcheggi con la sola assistenza degli operatori del 118 che attoniti osservano malati con febbre e tosse sostare nei parcheggi per evitare assembramenti nel pronto soccorso.
 
parcoUlivi ilmamiliofreeTime1 ilmamilio
 
Mi unisco con il pensiero e con forte senso di solidarietà a questi uomini e donne che devono sopportare momenti di tristezza e desolazione così forti.
 
Oltre al servizio, occorre garantire il diritto del malato e la dignità della persona.
 
 

Consorzio Roma OSS ilmamilio

 
La Regione Lazio sta lavorando per far fronte alla fortissima emergenza, ma urge potenziare da subito la sanità territoriale assumendo personale medico e infermieristico, costituendo presidi indispensabili che facciano da cerniera tra l'ospedale e la gestione dell'emergenza".
 
Così la sindaca di Rocca di Papa, Veronica Cimino. Nella giornata di ieri un 54enne della cittadina ha dovuto attendere molto ore, nell'ambulanza fuori del Nuovo Ospedale dei Castelli Romani, prima di essere ricoverato con forti sintomi.
 

newbeautyCar ilmamilio