Dove andare a Capodanno 2021? Ecco le mete migliori, in Italia e in Europa

Pubblicato: Mercoledì, 28 Ottobre 2020 - redazione attualità

parigi ilmamilioROMA (attualità) - Tante esperienze possibili

ilmamilio.it

Il Capodanno 2021 sarà memorabile e, di certo, vorremo tutti lasciare l’anno vecchio alle spalle e dare il benvenuto a quello nuovo in modo indimenticabile. Per un Capodanno del genere l’ideale sarebbe prenotare un viaggio organizzato in una delle località che più amiamo in Italia o, perché no, in Europa.

Per scegliere la meta del Capodanno non c’è bisogno di recarsi presso un'agenzia di viaggio o altro. Secondo gli esperti del settore turistico, infatti, la prenotazione delle vacanze online è in costante crescita.

Le piattaforme e i siti che permettono di farlo, in effetti, sono cresciute a dismisura negli ultimi anni e ancora di più negli ultimi mesi con la complicità della pandemia. Ma per essere sicuri di affidarsi ad egli esperti che non vi facciano restare delusi dal viaggio scelto, il consiglio è quello di affidarsi a esperti come Tramundi, tour operator esclusivamente online tra i più seri del settore. Non a caso, Tramundi offre una grande varietà di scelte per i viaggi di gruppo a capodanno 2021.

Le mete italiane prevedono attività tra le più disparate per trascorrere un Capodanno indimenticabile: trekking, sci e ciaspolate, degustazioni, assaggi di specialità enogastronomiche e molto altro ancora. 

Tra le varie proposte di Tramundi troviamo la possibilità di festeggiare il nuovo anno condividendo la propria passione per il trekking nel Lazio. In cammino sul Sentiero Italia CAI, fra le montagne che hanno visto nascere l’antica Roma, si brinda al nuovo anno a Rieti, capitale della Sabina, denominata l’ombelico d’Italia.

L’alternativa è il viaggio organizzato a Roma, con giri panoramici della città in hi-bike, ripercorrendo i luoghi storici, la Roma archeologica e quella sotterranea, per un Capodanno ecosostenibile.

Per gli amanti della montagna il Capodanno non si può che trascorrere a Tarvisio, in Friuli-venezia-Giulia, tra Sleddog Experience – giri in slitta trainata da husky – e puro relax alle Terme di Warmbad, dopo una mattinata trascorsa sulle piste da sci. Oppure a Canazei, sulle Dolomiti, per un Capodanno all’insegna dello sport e del relax. Oppure sulla Marmolada, tra ciaspolate e Ski tour, immersi nella natura incontaminata delle Dolomiti.

Per chi invece ama il sole anche d’inverno, non si può che salutare il nuovo anno dalla Sicilia. Da Oriente a Occidente, una settimana per godersi l’isola e poi salutare il nuovo anno nel modo più indimenticabile: con un cenone tradizionale siculo a Palermo!

Se volessimo trascorrere il Capodanno in Europa non c’è problema. Tramundi offre una vasta scelta di viaggi anche verso le capitali europee più belle e più suggestive. Un’esperienza davvero memorabile potrebbe essere il tour in Lapponia, immersi nel paesaggio innevato del Circolo Polare Artico.  Alla scoperta della casa di Babbo Natale, all’inseguimento dell’aurora boreale, potrebbe essere la vacanza ideale per le famiglie con bambini.

Oppure si può scegliere il tour nella madre di tutte le città: Praga. Soprannominata città d’oro e la città dalle Cento Torri, se si amano l’arte e l’architettura sicuramente Praga è la meta ideale per trascorrere il Capodanno.

Per gli eterni romantici, invece, la meta ideale è senz’altro Parigi. Ma non la Parigi del turismo di massa, ma quella che va alla scoperta dei segreti custoditi all’ombra della Tour Eiffel. Alla ricerca della Parigi perduta!

Foto di Walkerssk da Pixabay