Grottaferrata | La segnalazione: "Ancora oggi tanti senza mascherine, incontri ravvicinati e baci"

Pubblicato: Lunedì, 26 Ottobre 2020 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - La lettera di una nostra lettrice

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da una lettrice di Grottaferrata riceviamo e pubblichiamo.

"Buongiorno redazione,

scrivo a voi per segnalare all'attenzione della stampa locale il paradosso che ho visto in atto: perdonatemi il tono da sfogo ma come sapete la pazienza dei cittadini è sempre più messa alla prova da regole e direttive contrastanti, e i soliti che non le rispettano.

parcoUlivi ilmamilio



Ieri a metà pomeriggio sono passata per il corso di Grottaferrata, e c'erano svariate persone che socializzavano a gruppetti senza curarsi di indossare mascherine e rispettare le distanze. Addirittura per alcuni il paradosso di levarsi la mascherina per baciarsi sulla guancia. Le più banali regole di prudenza e autocontrollo che la situazione attuale comporta completamente dimenticate. Senza controlli, senza vigilanza.

Consorzio Roma OSS ilmamiliofreeTime1 ilmamilio

Non voglio fare una colpa agli esercizi commerciali, né erigermi a paladina della paranoia da covid: è giustissimo che la gente si incontri, si rilassi, socializzi, i giovani ne hanno tutto il diritto, ma basta semplicemente usare i minimi accorgimenti, rispettare la distanza e indossare correttamente la mascherina, specie se fra persone sedute e in piedi si va a costituire un affollamento.

Com'è possibile che la gente nonostante gli inviti prima, i divieti poi, continui ad avere comportamenti di questo genere, specialmente nella giornata in cui il presidente del Consiglio annuncia misure più restrittive, che comporteranno danni economici ai ristoratori stessi e a mille altre categorie di lavoratori già inguaiati.

newbeautyCar ilmamilio

E com'è possibile che tutti gli zelanti controllori siano assenti nel momento in cui c'è da far rispettare le regole che ci coinvolgono tutti?

Basterebbe semplicemente tenere sotto controllo la situazione e tutti potrebbero continuare ad incontrare gli amici e divertirsi senza fare danni a se stessi e agli altri.

Grazie per l'attenzione, buona giornata, Francesca".

colline201023 ilmamilio