Albano, Diocesi in festa: Mons. Marcello Semeraro nominato cardinale da Papa Francesco

Pubblicato: Domenica, 25 Ottobre 2020 - redazione attualità

Papa Francesco dona all'ospedale Regina Apostolorum di Albano un  respiratore per i malati CovidALBANO LAZIALE (attualità) - Solo alcuni giorni fa il Pontefice aveva nominato Semeraro Prefetto della Congregazione delle Cause dei Cati al posto del Cardinale Becciu.

ilmamilio.it

Una notizia che è stata ben accolta nei Castelli Romani arriva oggi dal vaticano.

Tredici nuovi cardinali, di cui sei italiani, verranno creati in un concistoro fissato per sabato 28 novembre, vigilia della prima domenica di Avvento. Lo ha annunciato  Papa Francesco al termine della preghiera dell’Angelus.

parcoUlivi ilmamiliofreeTime1 ilmamilio

Nove, di cui tre italiani, hanno meno di ottanta anni, e quindi con il dritto di partecipare al Conclave. Tra questi anche il salentino  Marcello Semeraro, vescovo emerito di Albano, da pochi giorni prefetto della Congregazione delle Cause di Santi.

Semeraro   è nato a Monteroni di Lecce il 22 dicembre del 1947 e fu ordinato sacerdote dal vescovo Francesco Minerva l’8 settembre del 1971. 

Consorzio Roma OSS ilmamilio

Felicità nella sua Diocesi. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai fedeli.

Solo alcuni giorni fa il Pontefice aveva nominato Semeraro Prefetto della Congregazione delle Cause dei Cati al posto del Cardinale Becciu.

Leggi anche: Papa Francesco nomina Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi mons. Semeraro, vescovo di Albano

newbeautyCar ilmamilio