COVID - Nuovo Dpcm, Conte: "Pronti indennizzi per chi verrà penalizzato da queste norme"

Pubblicato: Domenica, 25 Ottobre 2020 - redazione attualità

ROMA (attualità) - Il premier in conferenza stampa per spiegare le nuove norme

ilmamilio,it

"Non vogliamo penalizzare direttamente il tessuto produttivo economico. Sono pronti indennizzi per chi verrà penalizzato da queste nuove norme. I ristori arriveranno direttamente sui conti correnti bancari attraverso l'Agenzia delle entrate". Lo ha affermato il  Presidente del Consiglio, Giuseppe Conto, nel corso della conferenza stampa di oggi per spiegare le norme introdotte dal Nuovo Dpcm per contenere la diffusione del Covid in Italia.

Leggi anche:  COVID, Nuovo Dpcm: ecco tutte le misure adottate. Dalla scuola alla ristorazione, alle palestre ai concorsi: le novità

parcoUlivi ilmamiliofreeTime1 ilmamilio

"Ci sarà credito di imposta per affitto commerciale per i mesi di ottobre e novembre, verrà cancellata la seconda rata Imu dovuta per il 16 dicembre,  confermata la cassa integrazione e una nuova indennità mensile per gli stagionali di turismo, spettacolo, lavori intermittenti dello sport. Offriremo una ulteriore mensilità del reddito  di emergenza e misure di sostegno per la filiera agro-alimentare"., ha aggiunto.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

"Se tutti rispettiamo le regole in questo mese di novembre, a dicembre potremmo rallentare" prosegue il  premier che annuncia "già da martedì c'è la volontà di andare in Gazzetta Ufficiale". Poi spiega: "Grazie all'aiuto dei ministri Gualtieri e Patuanelli riusciremo a garantire gli indennizzi con le risorse attuali e non ci saranno scostamenti di bilancio".  

newbeautyCar ilmamilio