Frascati, riapre il punto raccolta sangue presso l'ospedale "San Sebastiano"

Pubblicato: Venerdì, 27 Ottobre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Era stato chiuso un anno e mezzo fa per la mancanza dell'autorizzazione regionale

ilmamilio.it

mamilio vizio1

Una bella vittoria per tutti coloro che nell'arco di questi lunghi mesi senza un riferimento in fatto di raccolta sangue si sono battuti per far riattivare quello presso l'ospedale cittadino chiuso da quasi e mezzo (LEGGI l'articolo del 25 giugno).

Si inaugura domattina alle 10,30 il rinnovato punto di raccolta sangue presso l'ospedale "San Sebastiano" di Frascati. All'inaugurazione dovrebbe prendere parte anche il direttore generale della Asl Rm6, Narciso Mostarda.

agenzia serviziCome noto, il centro era stato chiuso nel giugno dell'anno scorso per la mancanza della necessaria autorizzazione regionale, al pari delle strutture simili presenti in altri ospedali castellani. Una chiusura che ha messo in enormi difficoltà in particolare l'Avis di Frascati, associazione che da anni chiede l'assegnazione dei locali ex Cup di via Matteotti e che in questi mesi ha dovuto fare letteralmente i salti mortali per riuscire a far donare il sangue ai propri associati.

tecnocasa2

 

 

 

 

 

La riapertura del centro di raccolta sangue contribuirà a riportare verso la normalità una situazione da mesi complicata. A questo punto bisognerà regolarizzare la situazione dei locali ex Cup.