Frascati | Via Tuscolana, presto il via dei lavori per la rotatoria di Grotte Maria. E via di Salè salirà a senso unico

Pubblicato: Domenica, 18 Ottobre 2020 - Marco Caroni

incrocioGrotteMaria2 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - In via di completamento il rondò del centro commerciale. La rivoluzione viaria sarà integrata col secondo intervento

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dovrebbero iniziare la prossima settimana i lavori per la realizzazione dell'attesa rotatoria all'incrocio tra via Grotte Maria e via Tuscolana, poche centinaia di metri a monte del rondò in via di completamento a servizio del nuovo centro commerciale che, come noto, ospiterà Conad, Mac Donald's, Oviesse ed un grosso ferramenta.

In questi giorni sono stati già trasferiti sul posto alcuni new-yersey ed alcuni cumuli di catrame che serviranno a realizzare una rotatoria particolarmente importante.

freeTime1 ilmamilioConsorzio Roma OSS ilmamilio

Il manufatto stradale infatti andrà a completare proprio l'intervento in atto di fronte al centro commerciale dal momento che, a quanto si apprende, a rotatorie completate il primo tratto di via Salè - quello compreso tra Tuscolana e rotatoria di via Grotte Maria - verrà reso a senso unico verso Frascati.

Per chi scende verso Roma da via di Salè, dunque, sarà obbligatorio dunque svoltare verso la Tuscolana ed impegnare la nuova rotatoria.

Una viabilità che nelle intenzioni dei progettisti dovrà alleggerire il traffico sia verso Roma che in direzione di Frascati sia per la realizzazione appunto delle rotatorie che per l'eliminazione del semaforo di via di Salè, un collo di bottiglia che da sempre rallenta la circolazione stradale. Ma anche per l'eliminazione del semaforo di via Grotte Maria.

Ancora poche settimane e l'intero nuovo assetto viario della via Tuscolana, nel territorio di Frascati, sarà completato.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

incrocioGrotteMaria1 frascati ilmamilio

newbeautyCar ilmamilio


Commenti  

# ennio de vita 2020-10-19 11:31
Ma chi le studia queste furbate? Forse gli stessi che stanno facendo edificare un palazzetto stile Cesenatico (dopo quello davanti a Villa Sora) a Vermicino? Ma no lo vivono il territorio? Chiedete ai cittadini che ne pensano della rotatoria di Squarciarelli. Due rondò così ravvicinati creeranno danni enormi alla circolazione generando un serpentone unico di auto per la disperazione di chi ci sarà a bordo...
Ennio De Vita
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione