Grottaferrata: bimbo di 6 anni investito sulle strisce pedonali. Trasportato in eliambulanza al Bambino Gesù

Pubblicato: Venerdì, 27 Ottobre 2017 - redazione cronaca

investito ambulanzaGROTTAFERRATA (cronaca) - Il piccolo stava attraversando via Santovetti insieme alla mamma. Paura per le sue condizioni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

mamilio vizio1

Stava andando a scuola, la "Falcone", come tutte le mattine. E come tutte le mattine stava attraversando, accompagnato dalla mamma, la trafficatissima via Santovetti, nel centro di Grottaferrata: a metà carreggiata, sulle strisce pedonali, è stato però travolto e sbalzato da una Rover Evoque sbattendo probabilmente prima contro il cofano o il parabrezza del suv e finendo quindi a terra.

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

L'uomo alla guida del Suv, un 70enne della zona, si è fermato per prestare soccorso ma tanta è stata la paura perché il bimbo dopo la botta è rimasto privo di sensi a terra. Sul posto per i soccorsi sono giunti in primissima istanza i carabinieri della locale Stazione, distanti poche centinaia di metri dal punto dell'incidente e il 118: i sanitari, viste le condizioni del bimbo che non rispondeva ai solleciti hanno chiamato l'elisoccorso.

tecnocasa2

 

 

 

 

L'elicottero è atterrato nell'area del mercato lungo viale San Nilo. Il bimbo è stato trasportato lì in ambulanza e poi caricato sul mezzo aereo per essere trasferito al Bambino Gesù di Roma: durante queste operazioni il piccolo, a quanto si apprende, avrebbe risposto agli stimoli esterni. Per lui si temono fratture e trauma cranico.

Illesa invece la mamma che era con lui: la donna ha accompagnato il figlio. I carabinieri hanno per il momento ritirato la patente al guidatore del suv in attesa di conoscere l'effettivo stato di salute del bimbo per poi decidere come procedere.

Il traffico è rimasto letteralmente paralizzato per circa un'ora.

Nello stesso punto fu investita un'ausiliaria del traffico nell'autunno 2015, fortunatamente senza gravissime conseguenze (LEGGI l'articolo del 27 novembre 2015). Un attraversamento pedonale maledetto.

 

La foto pubblicata è tratta da Facebook e la redazione è ben lieta di pubblicarne il nome dell'autore in caso di richiesta