Frascati, Fiasco su ville confiscate: "Maggioranza chiede dialogo, ma poi fa come vuole"

Pubblicato: Giovedì, 15 Ottobre 2020 - redazione attualità

Mirko Fiasco: "A Frascati ci sono due centrodestra, quello di Aurigemma  disaffeziona e tradisce"FRASCATI (politica) - L'intervento del consigliere di minoranza

ilmamilio.it -nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"L'ultimo Consiglio Comunale oltre alle tematiche Mense Scolastiche e Sicurezza, si è discusso della destinazione delle due Ville confiscate alla Mafia che la città di Frascati si ritrova.

Due ville molto grandi e soprattutto accoglienti con piscine. Per Legge i beni confiscati alla Mafia devono avere destinazione Sociale.

Come Opposizione abbiamo proposto che una Villa fosse destinata all'  Associazione Ladri di Carrozzelle.

Improvvisamente durante il Consiglio Comunale, la Maggioranza chiede una sospensione per preparare un emendamento.

Sospensione di un'ora e viene presentato un emendamento incomprensibile dove l' Amministrazione Comunale s' impegna a dare sedi a tutte le Associazioni.

Nella giornata di ieri, esce un comunicato stampa surreale dell'Amministratore Comunale dove dichiara che Ladri di Carrozzelle avrà una sede. Dove e quando non si sa perché la mozione presentata dalle Opposizioni è stata bocciata.

banner Mamilio 2

Consorzio Roma OSS ilmamilio

Ad oggi l'  unica Associazione Culturale che ha avuto una sede è l'  Associazione Culturale Amici di Frascati che ha ottenuto l' immobile Comunale di Via della Vardesca.

La medesima Associazione promuove cultura sul territorio ed a proprie spese dovrà ristrutturare l'  immobile.

Riteniamo giusto che l' Associazione Amici di Frascati abbia ottenuto una sede nello stesso tempo domandiamo perché il Sindaco e la sua Maggioranza hanno taciuto sull' immobile di Via della Vardesca? Perché non è stata convocata la Commissione Cultura per relazionare la volontà di tale destinazione?

Perché l'  Avis non ha avuto la sede presso Via Matteotti?

La Maggioranza chiede collaborazione alle Opposizioni quando gli fa comodo poi decide come gli fa comodo la destinazione dei locali Comunali.

Una Maggioranza arrivata al capolinea dove il Sindaco dovrebbe aprire un dialogo con le Opposizioni, azzeramento della Giunta e valutare un Governo di salute pubblica.

Le Opposizioni nella disomogeneità lavorano per la città, la Maggioranza continua a portare avanti una politica clientelare degna della peggior Prima Repubblica.

Mirko Fiasco
Consigliere Comunale Frascati"

 

newbeautyCar ilmamilio