Liceo Cicerone, davanti a Villa Cavalletti serve un attraversamento stradale sicuro

Pubblicato: Giovedì, 15 Ottobre 2020 - redazione attualità

entrata villaCavalletti ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Genitori preoccupati. L'Istituto superiore ne ha già fatto richiesta a Comune di Grottaferrata e Città metropolitana

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"E' urgente mettere in sicurezza l'attraversamento di via XXIV maggio da parte dei ragazzi che si recano nella sede distaccata del liceo Cicerone".

A scriverci è una mamma, preoccupata della viabilità intorno a Villa Cavalletti, sito che da qualche giorno ospita la sezione Classico del liceo frascatano.

"Servono strisce pedonali e marciapiedi sicuri, mio figlio e molti studenti percorrono questa strada a piedi e devono poterlo fare in sicurezza".

Un tema, quello dell'attraversamento stradale che anche lo stesso istituto superiore frascatano ha sollevato chiedendo la realizzazione di strisce pedonali rialzate con, dunque, anche funzione di rallentatori di velocità in un tratto stradale nel quale, senza traffico, le auto transitano anche a 50 all'ora.

banner Mamilio 2freeTime1 ilmamilio

A quanto riferito a ilmamilio.it dal "Cicerone", la scuola ha presentato domanda di intervento urgente sia alla Città metropolitana che al Comune di Grottaferrata ed ora si resta in attesa di comprendere a chi sia in capo un intervento da poche migliaia di euro ma fondamentale per la sicurezza dei ragazzi e degli automobilisti.

La realizzazione del semplice attravesamento, a quanto si apprende, sarebbe comunque a cura dell'Ente locale.

Foto da maps.google.it

Consorzio Roma OSS ilmamilionewbeautyCar ilmamilio