Grottaferrata, Covid: il sindaco chiude il Centro Operativo Comunale (Coc)

Pubblicato: Venerdì, 02 Ottobre 2020 - redazione attualità

 

Grottaferrata, le peripezie di Domenico per rinnovare il permesso sosta  invalidiGROTTAFERRATA (attualità) – Mentre il governo proroga lo stato di emergenza, il sindaco dispone il provvedimento

ilmamilio.it

Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti, con decreto odierno, ha disposto la chiusura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) e la cessazione delle funzioni di emergenza attivate nel marzo scorso.

Il provvedimento è stato firmato “valutato che, ad oggi, - si legge nel documento - i servizi e le attività assicurate dal C.O.C. possono rientrare in una gestione ordinaria delle funzioni attribuite, e che, pertanto, sono venute meno le ragioni e le condizioni essenziali per il mantenimento attivo del Centro Operativo Comunale C.O.C., così come costituito”.

Il Comune afferma che verrà comunque mantenuto lo stato di massima attenzione per gli eventuali provvedimenti da adottare per fronteggiare nuove possibili occorrenze, in relazione alle quali potrebbe manifestarsi l’esigenza di riattivazione del C.O.C.

Mentre il governo proroga lo stato di emergenza e il Lazio vede incrementare i casi di contagio (con tanto di obbligo di mascherina all'aperto), Grottaferrata chiude il Coc, salvo poi riaprirlo in caso di ritorno di necessità.

 

acea3 ilmamilio

sportage agosto ilmamilio

Va sottolineato che il Comune di Grottaferrata, per tutta la durata della pandemia, e solo quando le richieste dei cittadini sulla pubblicazione dei dati si sono fatte pressanti, ha aggiornato le cifre del contagio locale centellinando le cifre periodicamente anche nella fase più acuta. Anche nel mese di settembre si ricordano due soli aggiornamenti (i positivi in città sarebbero una ventina), mentre in altri comuni dei Castelli romani sta riprendendo  l’indicazione giornaliera della situazione.

zoccolotti

banner Mamilio 2

padel colline ilmamilio 

 

staccoli 

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

 

 


Commenti  

# whistleblower 2020-10-03 06:03
i soffiatori di fischietti soffiano e fischiano al dilemma cortesiano alla base di questa decisione presa senza alcuna riflessione sull'andamento della pandemia
Un dilemma che vada come vada ha come risultato "un'altra scelta umorale" : oggi è così, domani si vedrà
Come inizio per la "neoCittà" non è dei migliori. Sembra che non sia cambiato niente
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# goodmorning 2020-10-04 07:35
grottaferrata neo città
Dopo la mattana del giorno "chiusura del C.O.C. e in attesa che gli passi e lo riAttivi, un pensierino lo rivolgiamo ai commenti (al pd e al surrogato prezzemolino) del 30 settembre, non hanno superato l'esame del vagliatore :eek: :-|
2 articoli che hanno cementato le loro previsioni irREfrenabili :-*
2 opinioni :zzz soporifeRE che descrivono un passato :-* :zzz :oops: di abusi&concessioni senza fine
2 prospettive :eek: che non tengono conto :oops: della conta dei metri cubi esistenti :eek: quelli già concessi :-* quelli in via di concessione :eek: quelli ABUSIVI :oops: e quelli che premiano :-x gli abbattimenti = a Gtf il pieno per i 34.000 previsti nel 1972 (prg) è stato raggiunto :P ;-) a fronte :cry: di 18.000/19.000 REsidenti attuali in via di continua diminuzione :eek:
A Gtf neoCittà neppure un neoREuccio con la corona auREa riuscirà a cambiare la REaltà
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione