Marino, rifacimento dei selciati del centro storico. Colizza: "Le risorse tornano ai cittadini"

Pubblicato: Lunedì, 21 Settembre 2020 - redazione attualità
 
MARINO (attualità) - Il sindaco rilancia le opere pubbliche
 
ilmamilio.it
 
"Era da quasi 20 anni che non venivano eseguiti i lavori di rifacimento dei selciati nelle arterie principali del nostro centro storico. I cittadini di Marino torneranno presto ad avere le strade ripristinate, garantita la loro sicurezza, nonché il decoro. I lavori sono stati programmati nell'ambito del piano triennale delle opere ed hanno visto il rifacimento, qualche mese fa, di via Covour, a seguire Piazza Lepanto. Attualmente i lavori stanno interessando via Paolo Mercuri per scendere verso viale G.Mazzini e via M. D'Azeglio". Così Carlo Colizza, sindaco di Marino.
sportage agosto ilmamiliovivace2020 ilmamilio
 
"Il problema, relativo alla pavimentazione totalmente sconnessa  - aggiunge - aveva urgenza di essere risolto, perché per troppo tempo assente di manutenzione. La situazione era diventata problematica, in questo modo abbiamo voluto rispondere ad un forte appello della cittadinanza del centro storico. Quando l'opera sarà completata, si potrà tornare a vivere in modo decoroso il nostro centro, con tutti i suoi caratteristici scorci".
 
"Abbiamo dimostrato in più occasioni di avere un'idea diversa di decoro e vivibilità dell'ambiente urbano - conclude - e abbiamo programmato di continuare a migliorare il centro storico, attraverso interventi di restauro e manutenzione. Possiamo dire con certezza che le risorse economiche tornano ad essere dei cittadini, attraverso la realizzazione di opere pubbliche, dedicate al miglioramento della vivibilità di tutti noi. E' così che lavora un'Amministrazione sana"..

banner Mamilio 2acea3 ilmamilio