Ariccia | Manca l'acqua al liceo "Joyce": scatta la didattica a distanza per centinaia di studenti

Pubblicato: Sabato, 19 Settembre 2020 - redazione attualità

Ariccia, il preside del Liceo Joyce scrive alla Regione e al Cotral:  servono più mezzi pubbliciARICCIA (attualità) - Problema che si trascina da anni, dirigenza costretta a prendere decisioni

ilmamilio.it

Al Liceo Joyce è stata attivata la Didattica a distanza per le classi della sede centrale a causa dell’ormai quotidiano calo della pressione idrica nella sede centrale (la scuola ha solo acqua corrente) che riduce progressivamente durante la mattinata la portata idrica prima al secondo, poi al primo piano e, talvolta, anche al piano terra, causando problemi igienici.

acea3 ilmamilio

sportage agosto ilmamilio

In attesa che ACEA ATO 2 e/o la Città Metropolitana di Roma Capitale (CMRC) facciano, si spera sollecitamente, i previsti e più volte sollecitati lavori di adeguamento degli impianti, il dirigente scolastico Roberto Scialis, con rammarico, ha comunicato che sarà attivata la DAD per tutte le classi della sede centrale a far data dal 21 settembre e fino a nuove disposizioni, confidando che i tempi siano brevi.

Una misura che riguarda centinaia di studenti.

  banner Mamilio 2nuoto colline ilmamilio

L'istituto ha scritto a tutti gli enti interessati e al Prefetto, senza ricevere risposte, nel corso di questi anni. Acea abbassa la pressione per evitare perdite alle tubazioni colabrodo, la Città metropolitana non installa nella scuola (edificio di sua proprietà) un’autoclave. Una situazione incresciosa che si protrae  da anni, ma che è diventata cronica negli ultimi tempi.  Da qui la decisione drastica e dolorosa, che da lunedì entrerà in vigore. Appare necessario ormai un intervento celere di tutti gli enti preposti.