FOTO - Molte scuole riaperte nei Castelli Romani. Rocca di Papa: grande emozione per il ritorno nel plesso "Centro Urbano". Laila la prima ad entrare

Pubblicato: Lunedì, 14 Settembre 2020 - redazione attualità
 
  • ROCCA DI PAPA (attualità) - Anche negli altri comuni genitori e docenti emozionati
     
    ilmamilio.it
     
    Riaperte le scuole ai Castelli Romani. Grande emozione a Rocca di Papa, quando sono state aperte le porte della materna "Centro Urbano" alla presenza delle maestre, collaboratori scolastici, polizia locale di Rocca di Papa e Roma Capitale.
    banner croce ilmamiliocalcagni banner roccadipapa ilmamiliocasciotti donatella ilmamilio
     
    Sul posto anche il comandante della Polizia Locale Gabriele Di Bella, la vicesindaca Veronica Cimino e il delegato alla scuola Enzo Labasi (ex storico preside di alcune note scuole romane e poi di Rocca di Papa ). E' voluta essere presente alla riapertura della scuola danneggiata nello scoppio anche la signora Vanda Crestini, mamma del sindaco Emanuele Crestini, deceduto dopo dieci giorni dall'esplosione del comune, come il delegato Vincenzo Eleuteri, che sono stati ricordati stamattina con un lungo applauso.
     
    La prima bambina ad entrare è stata Laila, la piccola di 6 anni che rimase ferita gravemente allo scoppio del comune, che ora sta bene. Accompagnata dai genitori, è stata molto contenta di rientrare nella sua scuola tra le lacrime e l'emozione di tutti i presenti.
    tomasi

     

    staccoli

    banner danilo

     
    Scuole aperte anche a Genzano, Frascati, Grottaferrata (tranne il Falcone), Albano, Genzano (la foto con i bambini con i volti coperti dai quaderni è stata scattata nella scuola Giuseppe Garibaldi), Ciampino (escluso i due asili comunali chiusi da stamattina per la positività al covid di una educatrice)  Ariccia ( al liceo James Joyce sono stati accolti nelle due sedi oltre 1.300 studenti in totale sicurezza e con tutti i distanziamenti del caso e aule anche all'aperto ) e in molti altri comuni. 
     
    "Un ringraziamento particolare, va a tutti coloro che si sono prodigati per arrivare a questa meta,  alla dirigente scolastica Pierangela Ronzani, agli insegnanti, collaboratori scolastici, ai volontari della protezione civile comunale e Asa, alla polizia locale, ai nonni vigili, a tutti i volontari, ai consiglieri comunali, che si sono prodigati, insieme all'ufficio tecnico, servizi sociali, ufficio scuola , ufficio legale, lavori pubblici e a tutte le famiglie per la pazienza avuta ", ha detto la vice sindaca Veronica Cimino nel dare il benvenuto ai bambini all'inizio dell'Anno scolastico.
     coppola2 ilmamilio
     
    cetroni banner ilmamilio
    borelli banner new ilmamiliopatrignani1 albano ilmamilio
     

    .banner Mamilio 2

    nuoto colline ilmamilioacea3 ilmamilio

    .sportage agosto ilmamilio

     

     

    vivace2020 ilmamilio