Rocca di Papa, M5S: “Grazie a nostra caparbietà zona franca urbana nel decreto legge”

Pubblicato: Domenica, 13 Settembre 2020 - redazione attualità

 

ROCCA DI PAPA (attualità) - Soddisfazione nei pentastellati per la novità

ilmamilio.it

Il M5S di Rocca di Papa rivendica una importante novità. Il senatore Emanuele Dessì ha inserito, grazie alla collaborazione con il candidato sindaco Marco D’Antoni, l'emendamento per la zona franca urbana nel decreto legge 1925/2020,che a breve andrà a votazione.

acea3 ilmamiliobanner Mamilio 2

Questo si somma all'istanza depositata il mese scorso alla camera da Francesco Silvestri e alla mozione, approvata, presentata dalla consigliera regionale Francesca de Vito. per Rocca di Papa. “Potrebbe essere, per il prossimo sindaco, una grande opportunità per programmare un piano commercio ambizioso, una vera svolta per ripartire”, afferma D’Antoni. Oggi se ne parlerà ai Campi di Annibale dalle 16 alle 19. interverrà anche Paola Taverna.

La zona franca urbana rappresenta una occasione per la città.Tutte le attività del centro storico sono infatti andate in crisi, faticano a sopravvivere o hanno chiuso. La ZFU prevede una forte riduzione della tassazione, agevola la riapertura delle attività commerciali e aiuta gli investimenti. Viene concessa a quei territori che subiscono calamità. Rocca di Papa, in virtù delle gravi conseguenze susseguenti alla esplosione del Comune del 10 Giugno 2019, rientra in questo ambito di casi.

vivace2020 ilmamilio

sportage agosto ilmamilio

 

calcagni banner roccadipapa ilmamilio

banner croce ilmamiliocetroni banner ilmamilio

 

coppola2 ilmamiliocasciotti donatella ilmamilio