Velletri: il matrimonio tra una 39enne italiana e un 29enne magrebino è d'interesse. Denunciati

Pubblicato: Lunedì, 23 Ottobre 2017 - redazione cronaca

VELLETRI (cronaca) - Le nozze risalgono al 2012: nei giorni scorsi i controlli da parte della polizia dopo la richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno da parte del giovane africano

ilmamilio.it

Un matrimonio, datato 2012, che in questi giorni la polizia del Commissariato di Velletri ha accertato essere un puro contratto di interesse.

A contrarlo, 5 anni fa, una 39enne di Velletri ed un 29enne magrebino al quale evidentemente interessava convolare a nozze con la cittadina italiana per ottenere il relativo permesso di soggiorno.

tecnocasa2Tutto è filato liscio fino a qualche giorno fa quando il cittadino straniero ha presentato istanza per il rinnovo del passaporto: il successivo controllo da parte degli agenti di polizia ha accertato che l'uomo non viveva più a Velletri da tempo e che dopo aver abbandonato il tetto coniugale si era trasferito altrove.

Non solo: da un accertamento sui conti bancari è risultato che il giovane africano aveva versato alcune somme di denaro proprio in favore della donna. Evidente per gli inquirenti la vera finalità del matrimonio contratto 5 anni fa, quella dunque di ottenere il permesso.

I due sono stati denunciati all'autorità giudiziaria con l'accusa di truffa aggravata, falsità ideologica e falso in scrittura privata. Il pm ha anche richiesto l'annullamento del matrimonio.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura