Castel Gandolfo, terminate le operazioni di rimozione degli ordigni bellici dal lago

Pubblicato: Giovedì, 10 Settembre 2020 - redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Tutte le operazioni compiute in massima sicurezza

ilmamilio.it

Castel Gandolfo:  l'operazione di rimozione e consegna delle bombe a mano e di mortaio al lago è stata portata a termine stamattina dai Palombari del nucleo Sdai del Comsubin di Napoli unitamente agli artificieri dell'Esercito Sesto Reggimento Genio Pionieri di Roma.

GUARDA IL VIDEO

acea2 ilmamiliobanner Mamilio 2

Le bombe erano state rinvenute a pochi metri dalla riva in acqua alcuni giorni fa. Sono una cinquantina, piu numerose munizioni della 2a Guerra Mondiale, ancora offensive. Sono state recuperate dai palombari della Marina messe in sicurezza e consegnate all'Esercito per il brillamento che è avvenuto in una cava specifica nella zona dei Castelli Romani.

Presenti anche i guardiaparco dei Castelli Romani, i carabinieri della locale stazione e i sanitari della Croce Rossa Militare di Roma . Operazione durata alcune ore, l'area del porticciolo del lago transennata, delimitata e interdetta al transito dei bagnanti e imbarcazioni dalla protezione civile di Castel Gandolfo.

 

vivace2020 ilmamiliocetroni banner ilmamilio

 

banner croce ilmamiliocalcagni banner roccadipapa ilmamiliocasciotti donatella ilmamiliocoppola2 ilmamilioborelli banner new ilmamilio

staccoli

banner danilotomasizoccolotti