Scuola, Di Berardino: "Nel Lazio risposte certe, riapertura sarà il 14/9"

Pubblicato: Martedì, 08 Settembre 2020 - redazione attualità
Rocca di Papa, Cimino sulle scuole: "Massima trasparenza, convocato  incontro sull'argomento"ROMA (attualità) - Le dichiarazioni  dell'assessore al Lavoro, Scuola e Politiche per la ricostruzione della Regione Lazio.
 
ilmamilio.it
 
"Riteniamo che il 14 settembre debba essere il giorno del suono della campanella. Ora c'è bisogno che il Ministero dell'Istruzione e l'Ufficio scolastico regionale provvedano in ogni modo a garantire l'assegnazione dei supplenti alle scuole in concomitanza con la riapertura.
 
acea2 ilmamiliocolline200901 ilmamilio
 
Così come rivolgiamo la richiesta di accelerare la consegna di arredi e banchi scolastici. Resta ferma l'autonomia dei sindaci e delle singole amministrazioni comunali in base ai propri compiti e funzioni così come resta fermo che le singole istituzioni scolastiche possono valutare in sede locale, a fronte di problematiche emergenti o non risolte, deroghe o decisioni più opportune in merito alla data di inizio dell'anno scolastico.
 
La Regione Lazio, come fatto in questo periodo, continuerà a seguire e a partecipare agli incontri per accompagnare e definire soluzioni nell'ambito delle proprie competenze sul tema del riavvio dell'anno scolastico e inoltre sta valutando la possibilità di dare un sostegno sul tema delle sanificazioni attraverso un contributo ai comuni".
 
Cosi’ in un comunicato Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola e Politiche per la ricostruzione della Regione Lazio.

Genzano, liste e candidati a sostegno di Carlo Zoccolotti si presentano

vivace2020 ilmamiliosportage agosto ilmamilio

  • tomasi

    staccoli

    banner danilo

     

    borelli banner new ilmamilio

     

    calcagni banner roccadipapa ilmamilio

     

     coppola2 ilmamiliobanner croce ilmamiliocasciotti donatella ilmamilio