Genzano | dopo le scritte naziste all’Olmata, incendiata bandiera del PCI. Borri: “Deriva pericolosa”

Pubblicato: Martedì, 08 Settembre 2020 - Redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - Data alle fiamme anche la bandiera del Partito Comunista Italiano. Ieri scritte naziste e inneggianti a Salvini vicino all'Anfiteatro

ilmamilio.it 

Ancora attacchi politici a Genzano. Dopo le scritte farneticanti sul murales del ragazzo Giorgio Belleggia all’anfiteatro comunale in via dell’Olmata, inneggianti al nazismo con richiami a Salvini, è stata data alle fiamme la bandiera del Partito Comunista Italiano esposta davanti al comitato elettorale del candidato sindaco Roberto Borri in via Garibaldi al civico 21, fra piazza Frasconi e piazza Alighieri. L’accaduto probabilmente fra le 3 e le 4 della notte scorsa. Stamattina è stato proprio lo stesso candidato a chiamare la Polizia di Stato che ha eseguito i rilievi e raccolto le immagini di videosorveglianza.

zoccolotti

“Gesto che preoccupa non solo nell’immediato, ma anche in prospettiva. Secondo segnale che capita in pochi giorni. È un segnale che qualcuno si sente sicuro di poter fare queste azioni passandola liscia. Invitiamo la popolazione a combattere qualcosa che abbiamo già conosciuto” spiega Roberto Borri.

Intanto già da ieri mattina, si sono prodigati gli stessi amici di Giorgio Belleggia per ripulire le scritte farneticanti fatte sul muro. Belleggia è morto qualche anno fa di una grave malattia degenerativa.

acea2 ilmamilio

borelli banner new ilmamilio

banner danilo

 

colline200901 ilmamilio

 

vivace2020 ilmamilio

 

 

tomasi

 

calcagni banner roccadipapa ilmamiliocasciotti donatella ilmamilio

 

coppola2 ilmamiliobanner croce ilmamilio

 

  

staccoli