Grottaferrata, Mari: "Scuole, non sarebbe il caso di posticipare apertura dopo il voto?"

Pubblicato: Lunedì, 31 Agosto 2020 - redazione attualità
Grottaferrata, Mari (Italia Viva) spiega la sua posizione nell'ultimo  consiglio comunaleGROTTAFERRATA (attualità) - La voce del consigliere di Italia Viva apre il dibattito
 
ilmamilio.it
 
Il 14 settembre riapriranno le scuole nel Lazio. Tuttavia da più parti stanno emergendo perplessità su questa data in virtù delle operazioni di voto del 20 e 21 settembre. A tal proposito a Grottaferrata è Fabrizio Mari, consigliere comunale di Italia Viva, a proporre per primo il dibattito sul tema con una riflessione pubblicata sul suo profilo social.
acea2 ilmamilio
 
"La scuola deve riprendere - dice - e credo che i dirigenti scolastici e i loro collaboratori stiano facendo un lavoro abnorme per consentire una ripresa nel rispetto delle linee guida e per la gestione e il contenimento del rischio. Ora ciò che non comprendo è la ripresa e immediatamente dopo la chiusura per consentite lo svolgimento delle operazioni di voto".
 
"I locali - aggiunge e conclude - dovranno essere sanificati per poi ospitare di nuovo i nostri bambini e ragazzi. Non sarebbe il caso di posticipare l’inizio dell’anno scolastico? Quale consigliere comunale faccio appello al Sindaco, al Presidente della Regione Nicola Zingaretti e al Vice Presidente Daniele Leodori per gli opportuni provvedimenti".

vivace2020 ilmamilio

 

borelli banner new ilmamiliocoppola2 ilmamiliocalcagni banner roccadipapa ilmamilio

 

tomasizoccolottisportage agosto ilmamilio

 
 

Commenti  

# whistleblower 2020-09-02 10:34
i soffiatori di fischietti soffiano stigmatizzando i lavoratori "fragili" che sono (solo?) nella scuola e che potrebbero mandare a ramengo il diritto degli stipendi e famiglie a frequentare le scuole
Naturalmente a questi serve qualcuno (medico) che lo certifichi
Il GOVERNO ha approntato misure per smascherare i furbetti che con "fragili" argomenti si stanno preparando ad abbandonare il servizio e gli studenti :sad:
Naturalmente anche in pOLITICA ci sono i politici "fragili" di etica e morale, ma "resistentissimi" ai cambi di casacca e di opinioni
Per i primi uno scivolo ONEROSO per invitarli ad andare in pensione ;-) per fragilità :oops:
Per i secondi, con il referendum iniziamo a ridurre il numero dei parlamentari "nominati" e localmente attendiamoli al varco (prossime elezioni) questi "fragili" politici di etica, morale e opinioni :oops:
Mamilio, ;-) ricordiamoci di loro
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione