Sport, scuola, cultura e spettacolo: la ricetta di Danilo “Boxe” Costantini per Ariccia con Staccoli sindaco

Pubblicato: Sabato, 29 Agosto 2020 - Redazione politica

ARICCIA (politica) - Danilo “Boxe” Costantini è candidato consigliere comunale nella lista di Fratelli d’Italia. Insieme a lui concorreranno anche Rosanna Desideri e Fiorella Filippi

ilmamilio.it 

Danilo “Boxe” Costantini ha ribadito gli impegni programmatici suoi e del gruppo che lo sostiene, coordinato dal professor Alessandro Cianfanelli, a sostegno della candidatura a sindaco di Ariccia di Gianluca Staccoli.

Massima priorità a sport, scuola, cultura e spettacolo.

Danilo “Boxe” Costantini è candidato consigliere comunale nella lista di Fratelli d’Italia. Insieme a lui concorreranno anche Rosanna Desideri e Fiorella Filippi.

Il noto pugile, nonché titolare di una rinomata palestra ad Ariccia, ha avuto modo di tornare sui punti programmatici che più gli stanno a cuore, in occasione dell’incontro pubblico dal titolo “Rinascita dello sport, cultura, spettacolo e ambiente” che si è tenuto ieri pomeriggio nella splendida cornice verde dello Sporting Club Montegentile. Oltre a Danilo “Boxe” Costantini, alle candidate Rosanna Desideri e Fiorella Filippi, al coordinatore Alessandro Cianfanelli, hanno preso parte il consigliere regionale e capogruppo di Fratelli d’Italia alla Pisana Fabrizio Ghera, Francesco Bucci della Consulta Provinciale Studenti di Roma e il candidato sindaco Gianluca Staccoli.

banner danilo

Danilo “Boxe” Costantini e il gruppo che lo sostiene hanno posto l’accento sull’importanza degli ideali dello sport, che trovano le proprie profonde radici nell’associazione “K.O. al Bullismo” di cui Danilo “Boxe” Costantini è presidente e che da sempre combatte contro questo pericoloso fenomeno sociale.

Idee e concetti da portare nelle scuole, dove crescono i cittadini di domani. Per questa ragione, hanno spiegato Costantini e i suoi, è necessario dare vita ad un programma anti bullismo comunale. A proposito di istituzioni scolastiche è stata sottolineata l’importanza di valorizzare i ragazzi ariccini, tramite una gestione migliore e razionale dell’alternanza scuola – lavoro attraverso uno specifico sportello curato dal Comune, e la possibilità di creare ad Ariccia il decimo liceo ad indirizzo sportivo della regione Lazio arricchendo l’offerta formativa territoriale in un settore purtroppo carente. Nei territori limitrofi, i licei ad indirizzo scientifico – sportivo sono tutti a pagamento.

Danilo “Boxe” Costantini e il suo gruppo hanno anche assicurato ai cittadini presenti che nei prossimi giorni, insieme al candidato sindaco Gianluca Staccoli, chiederanno al commissario prefettizio garanzie sul rientro sicuro a scuola degli studenti di Ariccia programmato lunedì 14 settembre.

acea1 ilmamilio

sportage agosto ilmamilio

 

 

vivace2020 ilmamilio