Covid, parte oggi sperimentazione vaccino su uomo allo Spallanzani. "Pronto per la prossima primavera"

Pubblicato: Lunedì, 24 Agosto 2020 - redazione attualità

spallanzanivaccinoROMA (attualità) - sviluppato e prodotto dall'azienda ReiThera di Castel Romano e finanziato dalla Regione Lazio con un investimento da 5 milioni insieme al Ministero della Ricerca

ilmamilio,it

"Se riusciamo ad essere veloci, oltre che bravi, entro fine anno concluderemo il percorso della sperimentazione e per la prossima primavera potremo avere il vaccino commercializzato". Lo ha riferito all'aeroporto di Fiumicino il direttore sanitario dell'ospedale Spallanzani di Roma Francesco Vaia. 

zoccolotti

Parte oggi all'Istituto Spallanzani di Roma la prima sperimentazione sull'uomo del vaccino anti coronavirus tutto 'made in Italy'. Si chiama 'GRAd-CoV2' e nelle scorse settimane l'ospedale ha selezionato i 90 volontari sui quali verranno avviati i primi test.

tomasi

Il vaccino, ideato, sviluppato e prodotto dall'azienda ReiThera di Castel Romano e finanziato dalla Regione Lazio con un investimento da 5 milioni insieme al Ministero della Ricerca, è basato su un vettore adenovirale e ha mostrato, nei test fatti sugli animali, di essere sufficientemente sicuro e in grado di far produrre anticorpi.

borelli.

coppola2 ilmamilio

banner croce ilmamilio

staccolibanner danilo

sportage agosto ilmamilio