Piatti a domicilio, ecco quali sono i più richiesti a Roma

Pubblicato: Venerdì, 21 Agosto 2020 - redazione attualità

patatine5 ilmamilioROMA (gusto) - Qualche sorpresa nelle primissime posizioni di questa speciale classifica

ilmamilio.it

Con la recente pandemia legata al Coronavirus, tante persone hanno scoperto quanto può essere importante l’uso della tecnologia nella vita di tutti i giorni. Certo, ci sono, come in tutte le cose, i pro e i contro, ma sotto numerosi aspetti l’evoluzione tecnologica attuale può tornare certamente utile per un gran numero di attività.

Basti pensare a settori che sono stati completamente rivoluzionati dopo il boom dei dispositivi mobili e che hanno vissuto un forte trend in aumento proprio nel periodo del lockdown, come ad esempio il gioco online. Ci sono sempre più casinò online che propongono la possibilità di vivere un’esperienza di gioco che non conosce davvero eguali. Anzi, il confine con le emozioni che si possono vivere in una sala da gioco reale, è ormai sempre più labile.

I cibi d’asporto più ricercati secondo Google Trends

La tecnologia viene in aiuto anche quando si tratta di cucina e, più in generale, di cibo d’asporto. Lo testimonia alla perfezione un recentissimo articolo che è stato pubblicato su l’insider. I dati ricavati da un’indagine svolta usando Google Keyword Planner, sono legati alle ricerche che contengono alcune parole chiave, come ad esempio asporto, takeaway, cibo d’asporto e consegna.

Volete conoscere i piatti più gettonati per quanto riguarda le richieste a domicilio? Al primo posto di questa particolarissima classifica è impossibile non pensare di trovare la regina di tutti i piatti consegnati a domicilio, ovvero la pizza. Si tratta del piatto più ricercato in ben 55 delle 81 nazioni che sono state oggetto di analisi. Nell’Europa dell’Est, in modo particolare, le consegne di pizza rappresentano una delle parole chiave più ricercate sul web, stando ai dati registrati da Google Trends.
Non stupisce che in Russia, ben più della pizza, sia il “cibo vegano” la parola chiave maggiormente ricercata. Come mai? Semplice, visto che ben il 70% della popolazione russa è di religione ortodossa e, di conseguenza, prevede di seguire un’alimentazione legata al consumo di soli cibi vegetali nel corso della Quaresima, ovvero nel periodo che va dal 26 febbraio al 9 aprile.

Subito dopo la pizza, un’altra cucina che va per la maggiore è quella cinese, che è tra le parole chiave più ricercate addirittura in 11 Stati, Regno Unito e Canada compresi. Al terzo posto di questa speciale graduatoria dopo pizza e cucina cinese? Ovviamente il sushi, il piatto tipico del Sol Levante.

I migliori piatti a domicilio a Roma

Ora come ora, per fortuna, c’è la possibilità di riappropriarsi dei forni più conosciuti di Roma, ma in ogni caso, il servizio a domicilio rimane un’opzione da non scartare. Soprattutto quando si tratta della classica piazza bianca con la mortadella, che è diventata una vera e propria istituzione nel capoluogo laziale. Una bontà sotto ogni aspetto, che si può prenotare. Anzi, si deve prenotare, altrimenti si corre il rischio di non trovarne più.

La pizza è chiaramente il cibo preferito quando si tratta di consegna a domicilio, ma quale versione potreste scoprire? Ce ne sono tre che stanno scalando le gerarchie in quel di Roma. E, chiaramente, non si tratta di versioni scelte proprio a caso, dato che i nomi dovrebbero dirvi qualcosa: si tratta della Matriciana, Carbonara e Calzone.

Ovviamente, tra i cibi d’asporto più richiesti, non mancano i grandi classici, come ad esempio maritozzo, porchetta di maiale, trippa e lasagna, ma anche un piatto inconfondibile della cucina romana, ovvero le polpette di coda alla vaccinara, magari con una salsa un po’ particolare.