Monte Porzio, sindaco Pulcini: "Due casi Covid in città rientranti dalle vacanze in Grecia". Uno è ricoverato

Pubblicato: Giovedì, 20 Agosto 2020 - redazione cronaca

Nuovo caso di covid-19 a Grottaferrata: donna contagiata forse dal ...MONTE PORZIO CATONE (attualità) - La comunicazione del sindaco

ilmamilio.it

"Registriamo due casi positivi al Covid-19 a Monte Porzio Catone, si tratta di due persone rientrate dalle vacanze in Grecia, un soggetto ricoverato e uno in quarantena, siamo in contatto con la Asl che ha preso in consegna i casi e sta seguendo, come da protocollo, le persone contagiate". Così la comunicazione del sindaco di Monte Porzio, Massimo Pulcini, sulle novità della situazione coronavirus in città.

sportage agosto ilmamilio

"L'ordinanza del 16 agosto del ministero della Salute detta nuove regole - commenta - sull'uso delle mascherine: sono obbligatorie tra le 18 e le 6 del mattino in cui è "più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/ o occasionale". Raccomando prudenza sulle misure da adottare (che conosciamo da tempo) e collaborazione con la polizia municipale, le associazioni e le forze dell'ordine che si stanno adoperando per contribuire ad attuare comportamenti responsabili. Trattare con insofferenza un vigile urbano che fa il suo dovere non è un gesto intelligente né il comportamento che dovrebbe tenere un cittadino dotato di senso civico. C'è una pandemia in corso che dopo aver mostrato per diverse settimane dati rassicuranti ora, soprattutto per effetto di contagi di rientro dall'estero, torna a mostrare una fase da non sottovalutare".

zoccolotti

"Non è tempo di polemiche - prosegue - quando si tratta di "fare comunità", lo abbiamo fatto prima dobbiamo tornare a farlo ora. Le parole d'ordine in una cittadina che oltre alla paura legittima sa anche essere solidale possono essere solo prudenza e collaborazione. L'amministrazione comunale si sta adoperando a tal proposito sia in vista dell'apertura delle scuole, sia in vista dell'approssimarsi delle festività del nostro santo patrono. Lo stiamo facendo con dedizione, scrupolo e uno sguardo apprensivo ad una situazione in divenire. Anticipo nostro malgrado che la festa del patrono non sarà inevitabilmente come gli anni passati, con fuochi d'artificio processioni e spettacoli in piazza. Cercheremo, in collaborazione con la parrocchia, di lasciare "segni" simbolicamente forti, ma tutto sarà fatto all'insegna della prudenza e della sobrietà".

 

 

borellistaccolibanner danilotomasi