Elezioni, l’impegno di Marcello Marianecci per Genzano

Pubblicato: Lunedì, 17 Agosto 2020 - Redazione politica

GENZANO (politica) - Il quarantatreenne si candiderà consigliere comunale fra le fila della lista civica Carlo Zoccolotti Sindaco, in vista delle elezioni del 20 e 21 settembre

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Marcello Marianecci si rimette in gioco a sostegno della candidatura di Carlo Zoccolotti a sindaco di Genzano. Il quarantatreenne si candiderà consigliere comunale fra le fila della lista civica Carlo Zoccolotti Sindaco, in vista delle elezioni del 20 e 21 settembre.

sportage agosto ilmamilio

Marcello Marianecci è nato a Genzano, città in cui è cresciuto e in cui attualmente lavora come impiegato bancario. Vanta un’esperienza amministrativa consolidata avendo già ricoperto la carica di consigliere comunale, fra le fila della maggioranza, dal 2011 al 2016. È stato anche impegnato in prima persona nel sociale per molti anni, attraverso il ruolo di vicepresidente che ha ricoperto nell’associazione “Exallievi/e di Don Bosco”.

veleno frascati banner ilmamilio

Dopo qualche anno di lontananza dalla politica, vuole tornare a mettersi a disposizione per la città che ama. Basti pensare che Marcello Marianecci partecipa fattivamente, da quando aveva 14 anni, alla realizzazione della tradizionale processione del Cristo Morto in occasione del venerdì Santo.

Marcello Marianecci non ha nascosto la propria determinazione in vista dell’imminente tornata elettorale: “Genzano deve rinascere, gli anni trascorsi sono stati di oblio per una città che ha innumerevoli risorse ricettive da mettere in campo. Purtroppo il lockdown da Covid-19 ha fiaccato ancor di più un tessuto economico e sociale, che già era in difficoltà. L’afflusso di persone a Genzano passa anche attraverso l’organizzazione di iniziative culturali e di intrattenimento di qualità – aggiunge Marianecci - Spazi dove organizzare manifestazioni non mancano, il Pala Cesaroni ne è un esempio. Quale altra città può vantare un palazzetto dello sport come il nostro?”.

Il candidato consigliere comunale per Carlo Zoccolotti sindaco ha le idee piuttosto chiare: “La prossima amministrazione comunale dovrà stare innanzitutto vicina agli imprenditori genzanesi aiutandoli con qualsiasi misura utile, in quanto costituiscono il cuore dell’economia locale. La nostra città deve tornare ad essere un luogo di opportunità, innanzitutto professionali”.

Genzano deve anche tornare ad essere un posto accogliente, sottolinea Marcello Marianecci: “Le aree verdi vanno curante costantemente, attraverso il lavoro attento di manutenzione da parte del Comune che allo stesso tempo deve anche attivare sistemi di sorveglianza per rintracciare i comportamenti incivili che deturpano i nostri parchi”.